Amore, Psiche e Marketing

Si possono coniugare profitto e valori umani?

Philip Kotler, lettura obbligata di tutti gli studenti di Comunicazione e Marketing (Marketing soprattutto), risponde .

In Marketing 3.0 – Dal prodotto al cliente all’anima,  il libro che Kotler ha scritto assieme a Katajaya Hermawan e Setiawan Iwan, si crea una prospettiva in grado di andare oltre i trend contemporanei e il social media marketing, per arrivare alla definizione di un marketing che veda le marche attente al rapporto con il cliente anche al di là del momento di consumo, laddove il core della strategia deve diventare l’attenzione all’anima del cliente e ai valori umani. 

  “Il comportamento e i valori delle imprese sono sempre più sotto la lente dell’opinione pubblica, questo fa sì che i consumatori possano scambiarsi con grande facilità opinioni su imprese, prodotti e marche e discutere delle loro performance funzionali e sociali. La nuova generazione di consumatori è molto più attenta ai problemi e alle preoccupazioni di natura sociale.
È dunque ora di cambiare! Le imprese devono reinventarsi e abbandonare il più rapidamente possibile le prassi dei vecchi e confortevoli Marketing per avventurarsi nel nuovo mondo Marketing 3.0.”

 

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