brevi dai media (17)

  • Radio 105 festeggia oggi, 16 febbraio, i suoi primi quarant’anni e lo fa con tanti amici del mondo dello spettacolo, attori, musicisti, scrittori. Una giornata di festa condivisa sul web (www.105.net), alla quale sono stati invitati, tra gli altri, Marco Galli, Pizza, Mitch, Squalo, Bettina, Carlotta, Tony Severo, Rosario Pellecchia, Daniele Battaglia, Marco Mazzoli nonché personaggi cui il pubblico di 105 è sicuramente affezionato, quali Alvin, Dj Giuseppe, Gianluigi Paragone, Mara Maionchi, Ylenia, Paolino, Martin, Kris & Kris, Fabiola, Dario Spada, Laura Gauthier, Gli Autogol. In piú, Alex Britti, Elenoire Casalegno, Benedetta Parodi, Elio e Le Storie Tese, Fedez, Edoardo Bennato, Nesli, J Ax, Jovanotti, Giuliano Sangiorgi, Irene Fornaciari, Dolcenera, Mondo Marcio, Francesco Sarcina, Michele Serra, Beppe Severgnini, Ficarra e Picone, Marco Bianchi, Piero Pelú, Leonardo Pieraccioni, Diego Abatantuono, Max Biaggi e molti altri. (⇐Prima on line)
  • A proposito di dj, è da ricordare che sono già in corso i provini per ‘Top DJ’, il nuovo talent show che andrà in onda a breve su Italia 1, con lo scopo di trovare nuovi disc jokey: fino al 26 febbraio, tutti coloro che pensano di saper creare e mixare musica infiammando il dancefloor possono candidarsi attraverso il form disponibile sul sito ufficiale www.top-dj.it. I migliori profili approderanno poi alle audizioni, che si terranno a Milano e potranno aspirare a un posto nel nuovo talent show.” (⇐Tgcom 24)
  • L’ottavo capitolo di Star Wars, ‘Star Wars: Episodio VIII’, arriverà nei cinema d’America il 15 dicembre 2017 ma le riprese sono già iniziate, presso i Pinewood Studios di Londra; la giovane Rey prosegue il suo viaggio insieme a Finn, Poe e Luke Skywalker, con attori già visti, come Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Andy Serkis e con qualche ingresso nuovo, come Benicio Del Toro, Laura Dern e Kelly Marie Tran.(⇐Ansa)
  • Il ‘Rischiatutto’ sta tornando; per il momento è a strisce e si chiama ‘Quasi quasi Rischiatutto – Prova pulsante’, va in onda su Rai 3 e mostra i provini che sono stati realizzati in questi mesi, da quando i promo sono andati in onda. il 21 ed il 22 aprile ci sarà un appuntamento su Rai 1 ed il quiz vero e proprio arriverà finalmente in autunno, su Rai 3, per dieci puntate dieci. La promozione del progetto coinvolge tutte le reti Rai e spazio non minore viene riconosciuto ai social network e al gioco interattivo. (⇐ ufficio stampa Rai)
  • ‘Fuocoammare’, di Gianfranco Rosi, applaudito e ancora in corsa al festival di Berlino, sarà premiato da un Nastro d’argento il prossimo 25 febbraio, con la seguente motivazione: “Grande cinema, con un effetto di denuncia potente che richiama i Governi del mondo a responsabilità colpevoli e ormai indilazionabili”. ‘Fuocoammare’ sarà nelle sale a partire da giovedí 18 febbraio. (⇐Ansa)
  • Il 21 di febbraio, invece, prenderà il via l’edizione 2016 di ‘Los Angeles, Italia-Film, Fashion and Art Fest’, la tradizione rassegna sul cinema italiano che precede di una settimana la consegna dei premi Oscar; nell’ambito della kermesse, avrà luogo, tra l’altro, un ricordo di Ettore Scola, del quale saranno proiettati ‘Una giornata particolare’, con Sophia Loren e Marcello Mastroianni, ‘Che strano chiamarsi Federico’, su Fellini ed il gradevole documentario girato dalle figlie con Pif, ‘Ridendo e scherzando’. Fino al 28, inoltre, anche una retrospettiva dedicata a Mario Martone e le commedie italiane di maggior successo della stagione. (⇐Ansa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

DarkLight