brevi dai media (38)

  • Sky Italia, insieme a Cattleya, Indiana, Lucisano Media Group, Palomar e Wildside hanno creato ‘Vision Distribution’. La società, già annunciata lo scorso agosto, è stata costituita a Milano; il Consiglio d’amministrazione è composto da Andrea Scrosati (Presidente), Margherita Amedei, Luisa Borella, Carlo Degli Esposti, Mario Gianani, Benedetto Habib, Domenico Labianca, Federica Lucisano, Nicola Maccanico, Luca Sanfilippo, Riccardo Tozzi. Amministratore delegato, nominato nella prima seduta, è Nicola Maccanico.
  • Con riguardo a Sanremo 2017 e alle ipotesi di co-conduzione, il presentatore e direttore artistico Carlo Conti ha dichiarato: Perché no? Ci sono nipoti di grandi attori che ho scoperto essere fantastiche… Chi? Dovete scoprirlo voi, ma senza andare troppo lontano, restate in Europa. Poi, premetto, la mia è un’idea, non c’è ancora niente di chiuso. Tutte quelle che ho letto sono meravigliose suggestioni e belle idee che, purtroppo, essendo già uscite sono state bruciate, perché io posso anche pensare a un nome, ma se è già stato detto non è più una sorpresa, cerco qualcosa che nessuno si aspetti. Magari ci saranno due uomini, o una bionda e una mora, o qualcosa di ancora più classico! Oppure non è vero niente e sono proprio loro “. ” La Trump? Diciamo che mi aveva colpito il fatto che parlasse bene l’italiano, mi aveva incuriosito. Quest’anno sarebbe più facile avere Michelle Obama, visto che non è più la first lady ma è tornata a essere una normale cittadina, potrebbe essere un’idea!“.
  • Ha luogo dal 26 dicembre al 2 gennaio il festival ‘Capri – Hollywood’; tra gli ospiti Ksenia Rappoport per ‘Queen of Spades, Helen Mirren per ‘Collateral Beauty’, Stephen Frears per ‘Florence’ e Dev Patel per ‘Lion’ di Garth Davis, l’irlandese Jim Sheridan con l’anteprima di ‘The Secret Scripture’, l’attrice francese Elsa Zylberstein per il lancio italiano di ‘Un + Une’ di Claude Lelouch, Bille August, Abel Ferrara, la rivelazione dell’anno Tony Sebastian (‘Trono di spade’), le gemelle Marianna e Angela Fontana (‘Indivisibili’), gli emergenti Leonardo Cecchi e Eleonora Gaggero (‘Alex & Co’). Ivana Spagna e Amedeo Minghi riceveranno il ‘Capri Music Award’ alla carriera mentre il rapper Clementino riceverà il ‘Kids Global Icon Music Award’.
  • Il Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani (Sngci), celebrando i settant’anni dei Nastri d’Argento, ha annunciato un evento, una mega riunione, che avrà luogo il prossimo 10 marzo, alla Casa del Cinema di Roma. La serata premierà, in particolare, i nostri Oscar; saranno consegnati i Nastri speciali al direttore della fotografia Dante Spinotti (due candidature alla preziosa statuetta per ‘L.A. Confidential’ e ‘The Insider’) e a Mario Longardi, firma storica degli uffici stampa internazionali, particolarmente legato a Fellini. Non mancheranno Sophia Loren, Franco Zeffirelli, Bernardo Bertolucci, Paolo Sorrentino, Gianni Amelio, Roberto Benigni, Gabriele Salvatores, Giancarlo Giannini, Giuseppe Tornatore, Lina Wertmüller, Cristina Comencini, et cetera.
  • Il ‘Rischiatutto’ è stato senza dubbio il migliore riscontro di Rai 3, in questa stagione autunnale. Ligio all’estetica e, in sostanza, alla formula del glorioso programma di Mike Bongiorno, il game show si è attestato attorno all’11% di share, di gran lunga al di sopra delle altre prime serate della terza rete Rai. Questa sera andrà in onda l’ultima puntata prevista ma, si vocifera, potrebbe tornare a primavera, tra marzo e aprile, come le rondini. Male che vada, lo rivedremo nell’autunno 2017…

Fonti: Ansa, Prima on line, TvBlog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

DarkLight