Cinecittà si Mostra

Dallo scorso 28 aprile, genetliaco degli Studios, Cinecittà si Mostra.

Nel senso che è in corso, e lo sarà fino al prossimo novembre, una mostra interessantissima sull’arte del Cinema e sull’italiana Fabbrica dei Sogni.

L’iniziativa, che prelude al più ambizioso progetto del “Museo del Cinema”,  vive all’interno degli Studios, è diretta da Giuseppe Basso, curata da Elisabetta Bruscolini, promossa da Cinecittà Studios in collaborazione con il Centro Sperimentale di Cinematografia con la partecipazione del Museo del Cinema di Torino, della Cinémathèque Française di Parigi e di Cinecittà Luce, con il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Lazio, Roma Capitale, Provincia di Roma, X Municipio.

Nell’ambito della mostra è ospitata un’area dedicata ai più piccoli, il “CineBimbiCittà”, per creare nei pargoli una sorta di imprinting al mondo del cinema e consentire al contempo ai genitori di visitare serenamente la mostra.

L’obiettivo è quello di raccontare come si realizza un film, attraverso tutte le fasi, dalla scrittura alla realizzazione, i costumi, le scenografie, il set, le riprese, la post produzione.

Un viaggio nella storia e nel presente, con un’attenzione particolare all’artigianalità dei professionisti che realizzano le scenografie e costruiscono la magia della celluloide.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

DarkLight