Crea sito

attese stellari

Il festival di Sanremo riserva ancora molte sorprese ai suoi telespettatori; CarlSam Paperetti, versione Disney dell'astronauta italiana Samantha Cristoforettio Conti ha promesso che, in una delle serate, si collegherà con lo spazio, con quella Samantha Cristoforetti che sta tenendo alto l’orgoglio del tricolore nell’ambito di una missione scientifica.

In attesa del collegamento sanremese con la Cristoforetti e la sua base spaziale, la Disney ha ritenuto far cosa gradita ai suoi lettori creando un personaggio che, pur appartenendo al mondo papero, ricorda AstroSamantha in modo a dir poco inequivocabile. Trattasi di Samantha Paperetti, paperosissima cosmonauta alle prese con una simpatica avventura organizzata dalla Pdp, nella storia ‘Belle spaziali‘, disegnata da Stefano Intini e sceneggiata da Gaja Arrighini.

Il tutto nel numero di Topolino in edicola, il 3090.

PS: si coglie l’occasione per formulare a Carlo Conti e ai curatori del Festival i migliori complimenti per i risultati d’ascolto ottenuti ieri.

2 Responses

  1. TvBlog, appoggiandosi al giornalista informatico “Paolo Attivissimo”, ritiene che il collegamento con #astroSamantha fosse registrato; avrebbe, l’Attivissimo, trovato e linkato un video su YouTube pubblicato dalla NASA:

    “che mostra il collegamento registrato e che ha commenti di più di 4 ore fa (online dalle 18.15, spiega lo stesso Attivissimo)!”

    Secondo TvBlog,

    “Il video è evidentemente quello che abbiamo visto in onda su Rai1 (si sente anche la voce di Carlo Conti). Probabilmente il collegamento è stato registrato approfittando di una finestra in cui Samantha era in collegamento con la NASA (in parte del video uploadato risponde anche ad altre domande, in inglese), per non rischiare disguidi tecnici durante la diretta del Festival. Peccato per il piccolo “inganno” nei confronti dei telespettatori del Festival. Il video era già stato pubblicato anche su Facebook nel tardo pomeriggio.”

    Quanto all’Attivissimo, ha chiosato in tal guisa:

    “Ovviamente la “finta diretta” non toglie nulla al bello di vedere @AstroSamantha in TV nello spazio; segnalo solo per pignoleria”
    Paolo Attivissimo @disinformatico 22:17 – 12 Feb 2015

    13/02/2015 at 12:18

  2. A prescindere dalla diretta del collegamento, bisogna ricordare che alle 18.38 #astrosamantha passerà sull’Italia e scatterà una fotografia al nostro Paese. Per quell’ora l’illuminazione elettrica dovrà essere attenuata, nell’ambito dell’iniziativa #milluminodimeno, nell’anno mondiale della luce e nella giornata mondiale della radio.

    13/02/2015 at 17:51

Leave a Reply

Follow

Get every new post on this blog delivered to your Inbox.

Join other followers:

%d bloggers like this: