Diabolik torna in tv, su Sky


È un ice -eyes! Buca il video, potrebbe fare la pubblicità del collirio!”

Probabilmente si esprimerebbe cosí, il grande Mike, per parlare di Diabolik, l’eroe dai tenebrosi occhi di ghiaccio; apprezzerebbe poco la sua condotta ma questo interesserebbe ben poco agli innumerevoli ammiratori che hanno seguito sui fumetti, al cinema, nelle pubblicità, in radio e nella serie animata le avventure del personaggio nato il 1° novembre 1962 dalla fantasia delle sorelle Angela e Luciana Giussani, poi rimaneggiato dalla tecnica di Enzo Facciolo.

Sguardo killer, Eva Kant al fianco e ispettore Ginko alle calcagna, Diabolik si prepara adesso a sbarcare sul satellite, portando su Sky la sua famosa Jaguar “E” nera, le sue maschere, le avveniristiche tecnologie, il suo liquido della verità. 

Il solo trailer, interpretato dal campione di nuoto Lorenzo Benatti, ha richiesto tre mesi di lavorazione, sotto l’attenta direzione di quel Mario Gomboli che porta avanti la visione delle Giussani, in grado di calamitare ancora oggi quattrocentomila lettori al mese, forte di circa ottocento pubblicazioni.

Particolarmente delicato è stato lo studio del costume, sembra, nero e attillatissimo, in grado di muoversi perfettamente negli scenari 3D creati con la tecnologia digitale e nel dovuto rispetto dell’anatomia e delle movenze di un essere umano.Il progetto, realizzato per Sky Cinema, è stato presentato al recente Torino Film Festival e si svilupperà in tredici episodi di cinquanta minuti; non si esclude che possa essere rivenduto anche all’estero.

Andrea Scrosati, executive vice president Cinema di Sky, ha entusiasticamente dichiarato che la sfida per il futuro sarà quella di porre in essere coproduzioni internazionali che nascano da progetti italiani.

diabolik

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

DarkLight