Crea sito

il rischiaFazio (2)

I palinsesti Rai sono stati presentati e non è questa la sede per trattare la nube di polemiche che ha accompagnato l’evento. Non è nel nostro stile, d’altra parte.
Con riguardo all’assoluta mancanza di comunicazioni sul ‘Rischiatutto’, tuttavia, vogliamo davvero auspicare una svista, una dimenticanza o un semplice rinvio. Posto il trasferimento di Fabio Fazio da Rai 3 a Rai 1, la messa in onda dello storico telequiz sarebbe stata la scelta piú felice in assoluto, anche in considerazione della fisionomia della prima rete Rai e della sua storia.
Come si ricorderà, anzi, era nostro sospetto fin dall’inizio che l’interessante esperimento di riproporre il programma di Mike avrebbe dovuto vivere proprio sulla prima rete, per tutte le puntate.
Per assurdo, qualche perplessità ci sentiamo di nutrirla, piuttosto, sull’innesto di ‘Che tempo che fa’ su Rai 1.
Quali che saranno gli ospiti, davvero un talk terrà gli ascolti della prima serata dell’ammiraglia di viale Mazzini? Il pubblico domenicale di Rai 1, abituato a un certo tipo di fiction, apprezzerà? La Littizzetto avrà la medesima “libertà d’espressione” che aveva su Rai 3?

Leave a Reply

Follow

Get every new post on this blog delivered to your Inbox.

Join other followers:

%d bloggers like this: