a volte ritornano (5)

  • Il Concertone del 1° maggio 2016 sarà condotto da Luca Barbarossa. L’appuntamento musicale, promosso da CGIL, CISL e UIL e organizzato anche quest’anno da iCompany e Ruvido Produzioni, avrà luogo, come avviene dal 1990, in piazza san Giovanni in Laterano; tra gli ospiti gli Asian Dub Foundation, i bosniaci Dubioza Kolektiv con il loro balkan rock, Coez, gli Skunk Anansie, Vinicio Capossela, i Modena City Ramblers, con la Fanfara di Tirana, i TheGiornalisti.
  • I Litfiba, i Subsonica, Niccolò Fabi e Daniele Silvestri si esibiranno invece a Taranto, lo stesso giorno, nell’ambito del concerto organizzato dal Comitato “Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti”, costituitosi nel 2012 dopo il sequestro degli impianti inquinanti dell’Ilva. Interverranno Michele Riondino, Antonio Diodato, Roy Paci, Valentina Petrini, Andrea Rivera, Valentina Correani, una delegazione del Comitato e alcuni altri artisti.
  • Adriano Celentano ed il cartone biografico-ecologista ‘Adrian‘ potrebbero essere protagonisti di tredici prime serate su Canale 5 nella stagione 2016 -2017, probabilmente da febbraio. Come si ricorderà, ‘Adrian’ è stato oggetto di travagliatissimo travaglio, passando da Sky a (forse) Mediaset e vivendo numerosi contrasti con Cometa Tv e Mondo Tv. In ognuna delle tredici serate, Celentano realizzerà uno spettacolo inedito, all’interno del quale sarà posizionato un episodio della serie animata, disegnata da Milo Manara, scritta in collaborazione con Vincenzo Cerami e musicata da Nicola Piovani. La notizia, anticipata dal blog Cavevisioni di Maurizio Caverzan, dev’essere ancora oggetto di conferma ufficiale.
  • Tom Cruise sarà nuovamente ‘Top Gun’; vestirà di nuovo la tuta del pilota Pete “Maverick” Mitchell nel sequel del film che, trent’anni fa divenne un fenomeno di costume e vinse un Oscar per la miglior canzone, ‘Take my Breath Away’. Lo ha dichiarato il produttore Jerry Bruckheimer a “Entertainment Tonight”:

“Non si può fare Top Gun senza Tom Cruise”.

Fonti: Ansa, TvBlog, Corriere.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

DarkLight