la grande bellezza (di Lucia)

La bellezza di Lucia Annibali è stata messa a dura prova, anni fa, da una sferzata d’acido regalatale dal suo ex, Luca Varani. La si sta ricostruendo, un passo alla volta, la bellezza; nel frattempo, è in fase di realizzazione il film tv per la Rai ‘Io ci sono’, ricavato dal libro ‘Io ci sono – La mia storia di non amore’, che la Annibali ha scritto insieme alla giornalista Giusi Fasano.
Lucia è interpretata da Cristiana Capotondi; intervistata da Candida Morvillo per il Corriere della Sera, l’attrice ha raccontato di non aver temuto nel recitare un ruolo cosí drammatico alla presenza della persona che ha vissuto tutto:

«Non so se dipende dalla leggerezza e dall’autoironia di Lucia o dall’empatia che si è creata fra noi, ma la sua presenza, al contrario, è stata utile: abbiamo cambiato battute su suo suggerimento, ci ha dato consigli tecnici. E averla accanto, sapere che tifava con fiducia affinché raccontassi bene la sua storia, mi ha fatto sentire con piú forza le scene che giravo. (…) I medici mi hanno spiegato che Lucia ha vissuto sofferenze fisiche e psicologiche fra le piú difficili da immaginare, ma la sua vicenda conquista e commuove perché è una storia di riscatto. Lucia oggi si definisce una persona, e una donna, piú bella e piú libera di prima. A me, piace rappresentare il simbolo che è diventata. E mi piace pensare che molte donne che vivono relazioni difficili possano imparare a riconoscere i segnali di allarme che lei non ha visto. (…) Racconto il dolore che rende migliori.»

Io ci sono’ è una produzione Bibi Film per Rai Fiction, per la regia di Luciano Manuzzi, in onda su Rai 1 nel 2017; oltre alla Capotondi, nel cast ci sono Alessandro Averone, nel ruolo di Varani, Gioele Dix, a interpretare il primario dell’Ospedale Maggiore di Parma che ha curato la ricostruzione del volto di Lucia, Sara D’Amario nei panni  (e nella toga) di Monica Garulli, il Pubblico Ministero che meglio ha interpretato quanto avvenuto tra Lucia e il suo ex compagno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

DarkLight