Mamma Mia again

In tempi di celebrazioni alle genitrici, o festa della mamma che dir si voglia, perché non mettere in agenda un appuntamento a teatro, magari per ‘Mamma mia’? Iniziativa tra le piú meritorie, la celeberrima commedia musicale rivive in una produzione tutta italiana (PeepArrow Entertainment e Il Teatro Sistina) affidata alla regia e all’adattamento di Massimo Romeo Piparo.
Musiche degli Abba eseguite dal vivo da un’inclita orchestra, scenografia tecnologica con vera sabbia e undicimila litri d’acqua di mare, cast di trenta artisti tra cui Luca Ward, Paolo Conticini, Sergio Múñiz e Sabrina Marciano, l’italica iniziativa intende far rivivere, a quasi dieci anni di distanza, il film interpretato da Meryl Streep, sebbene con qualche ritocco. Ancora da definire l’attrice che interpreterà Sophie, che sarà scelta con delle audizioni che si terranno al teatro Sistina il prossimo 17 maggio.
Ecco alcune tappe: debutto al Teatro Romano Antico di Ostia il 7 e l’8 luglio, poi Sferisterio di Macerata, Piazza degli Scacchi di Marostica, festival estivi quali La Versiliana, Catonateatro, Forte Arena, Marostica Summer Festival*, Rassegna delle Undici Lune di Peccioli, per poi approdare in venti diverse città nella prossima stagione.
Perché non andarci, dunque, portandosi dietro le nobili genitrici? Nell’attesa, perché non cantare Dancing Queen, Honey honey,  The winners takes it all, Money money money o, per l’appunto, Mamma Mia?
*è da sospettare che la tappa di piazza degli Scacchi a Marostica sia contestuale al ‘Marostica Summer Festival’…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

DarkLight