Oscar, Inside Out, DiCaprio, Banderas, Pitt, Bale, Gosling, De Niro, Scorsese…

Un film su Maometto bambino, ‘Muhammad. Messager of God’, di Majid Majidi, difenderà i colori dell’Iran alla prossima edizione dei premi Oscar, nella categoria Miglior film in lingua straniera. È un passaggio storico. La cinematografia persiana ha già presentato diciassette film agli Oscar e uno se lo è anche portato a casa, nel 2012, con ‘Una separazione’, di Asghar Farhadi. (ANSA)

Inside Out, il capolavoro Disney Pixar sull’animo umano, ha battuto, in sole tre settimane, ‘Frozen – il Regno di Ghiaccio’; con un incasso di oltre 22  milioni di euro è diventato il film Disney più visto in Italia negli ultimi dieci anni. (ANSA)

Il ragazzo invisibile 2’ si farà; in un’intervista, Gabriele Salvatores ha dichiarato: “Abbiamo dovuto scegliere fra due strade, quella di maggiori effetti speciali e l’altra, più intimista e di analisi psicologica, e abbiamo privilegiato la seconda”. (ANSA)

Leonardo DiCaprio e Jennifer Davisson, attraverso l’Appian Way, che salutiamo sempre caramente, produrranno un film sullo scandalo Volkswagen; sono già stati acquistati i diritti cinematografici del libro di Jack Ewing. (ANSA)

Inciso: chi acquisterà i diritti delle mie fatiche?

Si è aperta la campagna promozionale dedicata a ‘The 33’, il film di Patricia Riggen, con Antonio Banderas, che racconta la bella storia di quei trentatré minatori cileni che erano rimasti intrappolati nella miniera e furono salvati, in fila per uno col resto di zero. Warner Bros Italia ha rilasciato, oltre alla prima immagine ufficiale con Banderas, il primo trailer italiano. Oltre ad Antonio, nel cast figurano Rodrigo Santoro, Juliette Binoche, James Brolin, Mario Casas, Lou Diamond Phillips e Gabriel Byrne. Frenkcinema

In fase di promozione anche ‘La Grande Scommessa’, di Adam McKay. Tratto dal best seller di Michael Lewis, il film racconterà la storia di un gruppo di speculatori finanziari dotati di particolare capacità visionaria (facevo io), che si muovono nei meandri della recente crisi bancaria. Impressionante il cast: Brad Pitt, Christian Bale, Ryan Gosling ma anche Steve Carell, Karen Gillan, Hamish Linklater, Selena Gomez, Max Greenfield, Finn Wittrock, Melissa Leo e Marisa Tomei. Nelle sale italiane il 7 gennaio 2016. Frenkcinema

I già citati DiCaprio e Pitt, insieme a Robert De Niro, figurano anche nel cortometraggio ‘The Audition’, film commerciale cui si è piú volte accennato. Dopo l’appuntamento mancato a Venezia, il corto è stato presentato in Corea del Sud domenica 4, durante la ventesima edizione del Busan International Film Festival. Ci sono De Niro e DiCaprio che interpretano se stessi nella sfarzosa hall del Crown Manila, il Casinò che il film intende promuovere, in procinto di ottenere una parte in un film di Scorsese. Scambiano qualche battuta. A un certo punto arriva Scorsese… Poi c’è anche Brad Pitt al ristorante…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

DarkLight