i telepanettoni e i telepandori del 2015

È risaputo, il piccolo schermo, durante le festività natalizie, anche in virtú dell’interruzione del periodo di garanzia, regala piacevoli chicche e gratificanti sorprese. Si ricorda, peraltro, di proteggere l’infanzia (e sempre si potranno rileggere mettete Disney nei vostri cenoni e per grandi e piccini 3). Né, si badi, la categoria di tele- o cine- panettone, associata piú di frequente alle produzioni italiane sul set piuttosto che ad altro, deve essere considerata per forza una diminutio.
Rai 1 fa scendere in campo

Giorgio Panariello, che animerà le serate del 22 e del 23 dicembre con ‘Panariello sotto l’albero’, spettacolo realizzato in diretta al Modigliani Forum di Livorno, alla presenza di cinquemila persone.

Il 24 dicembre, alle 9.35, Rai 1 manda in onda il tradizionale Concerto di Natale dal Teatro alla Scala di Milano; nel pomeriggio i consueti appuntamenti con ‘La vita in diretta’ saranno declinati sul Natale, con ospiti quali gli amici dello Zecchino d’Oro mentre a sera sarà trasmessa la messa di papa Francesco da piazza san Pietro. A seguire, una puntata speciale di ‘A Sua immagine’ ed il film ‘il Cammino per Santiago’.
Il 25 si comincerà con uno speciale ‘Zecchino di Natale’ cui seguirà, dopo la benedizione Urbi et Orbi, la trasmissione del Concerto di Natale nella Basilica Superiore di san Francesco ad Assisi, giunto alla sua trentesima edizione. Alle 15.10 andrà in onda ‘Pietrelcina come Betlemme, il presepe di Padre Pio’, una docu-fiction ideata da Enzo Palumbo, diretta da Francesco Testi, con Michele Placido (Erode), il citato Testi (Giuseppe), Giulia Rebel (Maria), Isa Danieli, Claudia Ruffo, il citato Palumbo, Danilo Brugia, Ludovico Abbagnale e frate Alessandro (Padre Pio). Il gruppo degli autori è guidato da Gianluca Guida.
Rai 2, invece, va a Parigi. Meglio, ci va Roberto Giacobbo, insieme allo staff di ‘Voyager’, per testimoniare come la Luce ed il Bene ben difficilmente possano essere sconfitti.
Rai3 ci regalerà il consueto appuntamento con il Festival del Circo di Montecarlo la sera del 24, il film ‘La storia fantastica’ la sera del 25.
Canale 5 prevede, per la sera del 24, il film ‘Una Tata magica’ mentre, per la sera del 25, ‘Miracolo nella 34a strada’, un remake dell’intramontabile classico del 1947 . Il giorno di Natale, alle 13.34 sarà trasmesso ‘Intimissimi on ice – opera pop’, spettacolo di pattinaggio su ghiaccio realizzato all’Arena di Verona. mentre, alle 16, il tradizionale Concerto di Natale dall’Auditorium Conciliazione in Roma, con Anastacia, Riccardo Cocciante, Nek, Gigi D’Alessio, Bianca Atzei, le voci dell’Art Voice Academy, Lola Ponce, i Dear Jack, Giovanni Caccamo, Paolo Vallesi, Moreno, Angelique Kidjo, i The Kolors, Briga, Tasha Rodrigues, Piero Mazzocchetti, Annalisa, Benedetta Caretta, Hevia, Alessio Bernabei, accompagnati dall’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana.
Rete 4 trasmetterà le messe di Natale e dell’Epifania dal duomo di Milano, grazie ad una collaborazione tra Veneranda Fabbrica del Duomo, Arcidiocesi di Milano e Mediaset.

Italia 1 prevede per l’antivigilia una prima serata dedicata ai Simpson e ai Griffin, con alcuni episodi in prima visione o comunque recentissimi: ‘Non sarò a casa per Natale’ (XXVI ep. 9), lo speciale crossoverFuturama Simpsorama’ (XXVI ep 6), i due inediti de ‘I Griffin XIV – Simpson Guy’ Parte I e II in cui Simpson e Griffin s’incontrano per la prima volta a Springfield.
La sera della vigilia il classico cinematografico ‘Una poltrona per due’ mentre il 25 è affidato al ‘Ciclone‘ di Leonardo Pieraccioni.

Il canale Iris ha confezionato per il 25 dicembre una maratona dedicata a Thomas Milian, “Trucido Natale”, con i seguenti appuntamenti: alle ore 15 con ‘Delitto al ristorante cinese’, a seguire ‘Delitto sull’autostrada’, ‘Delitto in formula uno’, alle 21:00 ‘La banda del gobbo’, poi ‘Squadra antiscippo’, ‘Vamos a matar compañeros’ e ‘Il giustiziere sfida la città’. Fino alle 3 del mattino.

A santo Stefano, Iris punta su Renato Pozzetto, a partire dalle 21: ‘Il ragazzo di campagna’, ‘La casa stregata”, “Papà dice messa’, “Oh, Serafina!’ e “Gran bollito’.

Mediaset Premium si è cosí organizzata:

Joi, il 31 dicembre, a partire dalle 23.30, manda in onda la maratona della nona stagione inedita di ‘The Big Bang Theory’, che si conclude nella mattina di Capodanno. L’intera stagione sarà riproposta in prima serata su Joi a partire dal 19 gennaio. 

Premium Action trasmette il 23 dicembre, in anteprima, ‘Arrow 4’;

Premium Cinema manda in onda dal 23 dicembre al 3 gennaio una serie di grandi film, dieci giorni di anteprime:

mercoledí 23 dicembre: ‘La collina dei papaveri’, di Gorō Miyazaki;

giovedí 24 dicembre: ‘I Croods’, di Chris Sanders, Kirk De Micco;

la sera del 25 ‘La Scuola piú bella del mondo’, di Luca Miniero, con Christian De Sica, Rocco Papaleo, Angela Finocchiaro, Miriam Leone, Lello Arena;

sabato 26 ‘Get on up’, di Tate Taylor, con Chadwick Boseman, Nelsan Ellis, Dan Aykroyd, Viola Davis, Craig Robinson;

domenica 27 ‘Strangerland’, di Kim Farrant, con Nicole Kidman, Hugo Weaving, Joseph Fiennes, Lisa Flanagan, Martin Dingle-Wall;

lunedí 28 ‘Trash’, di Stephen Daldry, con Rickson Tevez, Eduardo Luis, Gabriel Weinstein, Martin Sheen, Rooney Mara;

martedí 29 ‘Cogan – Killing them softly’, di Andrew Dominik, con Brad Pitt, Ray Liotta, James Gandolfini, Richard Jenkins, Vincent Curatola;

giovedí 31 dicembre: ‘Turbo’, di David Soren;

venerdí 1° gennaio: ‘Hunger Games – Il canto della rivolta’ (in prima visione tv), di Francis Lawrence, con Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Woody Harrelson, Elizabeth Banks, Julianne Moore, Philip Seymour Hoffman, Jeffrey Wright, Stanley Tucci, Donald Sutherland;

sabato 2 ‘Capitan Harlock’, di Shinji Aramaki;

domenica 3 ‘Momentum’, di Stephen Campanelli, con Olga Kurylenko, Morgan Freeman, James Purefoy, Sabine Palfi, Jenna Saras.

Premium Cinema 2 ha previsto di omaggiare l’intera famiglia Miyazaki e lo studio Ghibli il primo di gennaio, un Capodanno tutto speciale con cinque film del Maestro giapponese. A partire dalle 21.

Per quanto riguarda il gruppo Discovery, il comunicato stampa dedicato alle festività suona in tal guisa:

su Real Time la protagonista è Benedetta Parodi, che interpreta il suo personalissimo Calendario dell’Avvento, mostrando la sua versione di alcune delle tradizioni natalizie più amate: dal Presepe alla scelta dei regali, dalla preparazione dei dolci all’allestimento della tavola. Il Natale di Deejay Tv è firmato da Costantino Della Gherardesca, che impacchetterà regali fuori dal comune fino al 24 dicembre, e dopo Santo Stefano ne scarterà di altrettanto indesiderati. Su Dmax irrompe il “Natale-zombie”, in vista del debutto dell’attesissima serie tv Z-Nation il 4 gennaio, attraverso animazioni e divertenti gag con gli zombie come protagonisti. Anche Dplay, la piattaforma di Ott gratuita di Discovery Italia, non si fa sfuggire il clima festivo e presenta una sezione dedicata al meglio delle produzioni Discovery Italia, come Unti e Bisunti, Bake Off, il Boss delle Cerimonie e Boats, per vedere e rivedere in famiglia i contenuti più belli.

Sky Cinema Christmas HD è il canale previsto dalla piattaforma di Murdoch per le festività natalizie, in onda alla posizione 304 dal 1° al 31 dicembre;
Sky Atlantic HD trasmette questa sera, alle 21.10, la prima puntata della serie ‘Fargo’, ispirata all’omonimo film dei fratelli Coen, con Lou Solverson;
Sky Sport 1 HD dedica la sera del 25, almeno dalle 23 in poi, al basket, con l’incontro tra i Golden State Warriors, ospitano gli altri finalisti delle Finals, i Cavaliers di Cleveland (studio pre partita dalle 22.30).

Ecco, per la completezza dell’informazione, il comunicato stampa Sky:

La grande tv di Sky non va in vacanza. Anzi per queste feste natalizie ha in serbo grandi novità in fatto di cinema, serie tv, intrattenimento, ma anche documentari, programmi per bambini, senza dimenticare lo sport tra speciali ed eventi live. Ecco dunque una breve guida per non perdersi tra le tante proposte, per scegliere cosa vedere “in diretta”, cosa registrare con My Sky HD e cosa ritrovare in ogni momento su Sky On Demand.

CINEMA – Già dal 1° dicembre il canale 304 ha cambiato veste ed è diventato Sky Cinema Christmas HD (fino al 31 dicembre) per trasmettere film natalizi, cinepanettoni e grandi titoli, in linea con il mood delle feste. Tra i titoli: Ogni maledetto Natale, Un amico molto speciale, Vacanze di Natale, Northpole, Ma tu di che segno 6?. Da Capodanno un nuovo temporary channel, Sky Cinema Collection HD, che fino al 10 gennaio programmerà maratone delle più appassionanti saghe e collezioni di sempre: dal 1 al 3 gennaio, il canale ospiterà le più celebri pellicole di ALDO, GIOVANNI E GIACOMO, lunedì 4 gennaio la programmazione sarà dedicata all’ indimenticabile TRILOGIA DEL PADRINO, martedì 5 gennaio rivivremo incredibili emozioni in compagnia della saga fantasy firmata da J.R.R. Tolkien, la trilogia de IL SIGNORE DEGLI ANELLI, mentre mercoledì 6 gennaio ritroveremo le imperdibili avventure dell’archeologo più famoso del mondo, il dottor INDIANA JONES. Da giovedì 7 a sabato 9 gennaio torna  la saga completa degli 007 e infine domenica 10 gennaio verranno riproposti tutti e quattro I film de I DELITTI DEL BARLUME, in attesa delle due nuove storie attese in prima tv su Sky Cinema 1 HD l’11 e il 18 gennaio..

Per il 25 dicembre però la protagonista assoluta è lei, “CENERENTOLA”: l’immortale classico Disney viene infatti riportato sul grande schermo da Kenneth Branagh, in prima visione su Sky Cinema 1 HD la sera di Natale alle 21.10. Cenerentola (interpretata da Lily James) è una giovane ragazza che, dopo la morte del padre, si trova alla mercé di tre donne gelose e malvage: la matrigna (Cate Blanchett) e le sue figlie, Anastasia e Genoveffa. L’incontro con un affascinante principe (Richard Madden) donerà alla giovane la speranza di una vita migliore. Dal 1° gennaio, su Sky Cinema Family HD, all’interno dell’appuntamento di Disney Cinemagic, andrà in onda la trilogia animata di Cenerentola con il grande classico d’animazione Disney e i due capitoli successivi: venerdì 1° gennaio in prima serata CENERENTOLA, sabato 2 sempre alle 21.00 CENERENTOLA II – QUANDO I SOGNI DIVENTANO REALTÀ  e domenica 3 alle 21.00 CENERENTOLA III – IL GIOCO DEL DESTINO.

Tra le altre prime tv, la sera della vigilia si ride con PADDINGTON, una moderna favola natalizia tratta dai libri di Michael Bond con protagonista un giovane orso peruviano, cresciuto con il mito dell’Inghilterra, che parte per Londra alla ricerca di una casa e di una vita migliore (nel cast Nicole Kidman). A Santo Stefano, invece, SI ACCETTANO MIRACOLI, come dal titolo del secondo film campione d’incassi da regista per l’attore comico napoletano Alessandro Siani che è anche interprete al fianco di Fabio De Luigi. Le prime tv continuano domenica 27 dicembre con BIG EYES, dramma biografico firmato da Tim Burton, lunedì 28 dicembre con KINGSMAN: SECRET SERVICE, una divertente spy-comedy, scorretta e ricca di adrenalina, con Colin Firth nei panni di un elegante membro di un gruppo di agenti segreti, mentre mercoledì 30 dicembre con SELMA – LA STRADA PER LA LIBERTÀ, premio Oscar 2015 per la miglior canzone (Glory) ,ripercorriamo la marcia di protesta che ebbe luogo nel 1965 a Selma, in Alabama, ai tempi della presidenza Johnson, guidata da un agguerrito Martin Luther King (David Oyelowo).

A Capodanno l’appuntamento è con IL RICCO, IL POVERO E IL MAGGIORDOMO, con Aldo, Giovanni e Giacomo protagonisti di una commedia natalizia sul tema del fallimento economico e personale. Domenica 3 gennaio pura adrenalina con Keanu Reeves in JOHN WICK, mentre lunedì 4 gennaio un film da Oscar con THE IMITATION GAME, la rilettura della vita del matematico inglese Alan Turing (Benedict Cumberbatch), genio indiscusso del XX secolo. Per chiudere degnamente le feste, all’Epifania ritroviamo i simpaticissimi Skipper, Kowalski, Rico e Soldato, I PINGUINI DI MADAGASGAR (in contemporanea con Sky 3D) nello spin-off in cui si trovano a riunire le forze per combattere contro Dave, una piovra gigante che ha intenzione di eliminare tutti i pinguini della Terra.

SERIE TV –  Per quanto riguarda le serie tv, da segnare in agenda per il giorno di Natale l’evento più atteso da tutti i fan della serie cult per eccellenza, CSI: IMMORTALITY, in programma il 25 dicembre su Fox Crime HD. Un gran finale di CSI per salutare tutti i fan della serie, un film speciale che chiude un’era e in cui oltre ai protagonisti rivedremo come guest star personaggi storici come Grissom Willows e Brass. Una grande novità arriva su Sky Atlantic HD il 28 dicembre dopo aver conquistato gli USA: MANHATTAN, serie firmata dalla casa di produzione di Mad Men e dallo sceneggiatore di Masters of Sex. Siamo negli anni 40, durante la seconda Guerra Mondiale il governo USA finanzia un progetto mirato alla produzione della bomba atomica, creando una piccola  e segretissima area di ricerca a Los Alamos in New Mexico dove operano brillanti scienziati con le rispettive famiglie, isolati dal mondo esterno. Dal 30 dicembre su Sky Atlantic HD in prima TV la terza e ultima stagione di LILYHAMMER, produzione norvegese-americana, con protagonista il “pentito” gangster newyorkese Frank Tagliano (Van Zandt) costretto a trasferirsi in Norvegia dal programma di protezione testimoni. L’episodio finale della stagione vede l’esordio in tv della storica coppia Van Zandt-Springsteen, con Il “Boss” guest star d’eccezione. Il 6 gennaio sarà una vera e propria festa per tutti gli appassionati di zombie, con l’inizio della seconda stagione di Z NATION, la serie action-adventure made in USA che ha rivoluzionato il genere. La nuova stagione sarà in prima visione assoluta per l’Italia solo su AXN Sci-Fi. Senza dimenticare le serie che continuano, tra cui AMERICAN HORROR STORY HOTEL su Fox HD ogni lunedì e FARGO su Sky Atlantic HD ogni martedì.

SPORT – Su Sky lo sport non si ferma mai: tra il 24 dicembre e il 6 gennaio, sui canali Sky Sport e Calcio, infatti, almeno un appuntamento live al giorno, per un totale di oltre 210 ore di eventi in diretta.Per il calcio, doppio turno in Serie B: subito la 20^ giornata, mentre il 27 dicembre si torna in campo per la 21^, tutta come sempre in diretta esclusiva su Sky. In mezzo il classico Boxing Day della Premier League, in programma il 26 dicembre su Fox Sports HD. Aspettando il ritorno della Serie A il 5 e 6 gennaio.Ci sarà anche tanto basket con l’NBA Christmas Day, il giorno di Natale quando alle 23 i campioni dell’anello 2015, i Golden State Warriors,  ospitano i Cavaliers di Cleveland, nel remake delle Finals della passata stagione. La stessa sera, alle 21, “Buffa & Tranquillo – The Reunion. Per i motori il giorno della Vigilia, alle 19.30, da non perdere “Rossi racconta Rossi”: l’intervista di Guido Meda al papà di Valentino, Graziano Rossi, che spiega in un racconto privato, ironico e profondo il legame con il figlio. E il 4 gennaio torna lo Speciale Calciomercato con Bonan e Di Marzio per tutti le ultime dal mercato.

DOCUMENTARI, MUSICA E INTRATTENIMENTO –  Tra i documentari un appuntamento impedibile è quello di History HD per il 1° dell’anno alle 22 quando prenderà il via De Gustibus, un viaggio nel passato del nostro Paese per raccontare la storia italiana attraverso il cibo. Il carismatico John Dickie, autore di “Con Gusto. Storia degli italiani a tavola” (Laterza), cui è ispirato il programma, ci porta indietro nel tempo alla scoperta di uomini geniali e conquistatori sanguinari, di cospiratori ambiziosi e antichi maestri del gusto, di lussureggianti banchetti e città affamate. Ad aiutarlo ci saranno non solo persone comuni ma anche chef affermati come la star di Masterchef Bruno Barbieri. Per la musica, tra i tanti eventi si ricorda il doppio appuntamento di domenica 27 dicembre su Sky Uno: alle 14.20 il concerto di KATY PARRY, mentre alle 22.50 “U2 INNOCENCE + EXPERIENCE– LIVE IN PARIS”, raccoglie le incredibili immagini della tappa del tour mondiale che ha toccato la capitale francese. Senza dimenticare i concerti di Classica HD e le serate a tema di Sky Arte HD. Per l’intrattenimento invece l’imperdibile 31 dicembre di Sky Uno con il VICTORIA’S SECRET FASHION SHOW 2015 (ore 20.20),  all’insegna dello spettacolo, della musica e soprattutto della moda, conosciuto e trasmesso in tutto il mondo. Quest’anno la sfilata si svolgerà a New York, un omaggio alle origini del brand che proprio quest’anno.

BAMBINI – Ogni giorno fino al 25 dicembre su Boomerang (canali 609 e 610 di Sky) protagonista assoluta sarà Bugs Bunny, il celebre coniglio dei Looney Tunes. Ogni lunedì alle 21 prosegue invece l’appuntamento con “Big Bang! Un viaggio nella musica”, su DeAKids (canali 601 e 602 di Sky) e su Sky 3D (canale 150). Federico Taddia compie un viaggio spaziale in animazione alla scoperta del fantastico mondo della musica! Con lui ci saranno sei artisti d’eccezione come Malika Ayane, Albertino, Frankie hi-nrg mc, Nina Zilli, Giovanni Allevi e Omar Pedrini che risponderanno alle domande ironiche e divertenti del conduttore. Sempre su DeAKids, ma anche su DeAJunior (canale 623 di Sky) la nuova serie DreamWorks che unisce due passioni dei ragazzi, dinosauri e macchine: “Dinotrux”. In onda ogni giorno alle 10. Ad accompagnare i ragazzi italiani ci saranno gli Street Clerks, che hanno ricantato in italiano la sigla e realizzato un divertente videoclip.

La stagione più esclusiva di sempre di Sky non si ferma nemmeno durante le feste di Natale:tra il 24 dicembre e il 6 gennaio, sui canali Sky Sport e Calcio, infatti, almeno un appuntamento live al giorno, per un totale di oltre 210 ore di eventi in diretta, tra calcio, basket, tennis e sport americani. Ma già stasera da non perdere il Monday Night di Premier League Arsenal-Manchester City (ore 20.55 su Fox Sports HD).
CALCIO – Si chiude il giorno della vigilia la 20^giornata di Serie B (che scatta martedì 22 dicembre), con il posticipo Salernitana-Cagliari; squadre in campo anche il 27 dicembre per l’esclusivo Serie B Day, che scatta alle 12.30 con Latina-Pescara. Come da tradizione, a Santo Stefano il regalo arriva dalla Premier League con il Boxing Day su Fox Sports HD: 6 i match in onda solo su Sky, da Stoke City-Manchester Utd delle 13.45 a Southampton-Arsenal delle 20.45. Il calcio inglese torna in campo anche il 28 dicembre sempre su Fox Sports HD: alle 16 e alle 18.30 da non perdere il doppio appuntamento esclusivo con Diretta Gol Premier League (con anche Manchester Utd-Chelsea). La 19^giornata in Inghilterra prosegue il 29/12 con Leicester-Manchester City e il 30/12 con Sunderland-Liverpool. Il 2015 del pallone si chiude tra il 30 e il 31 dicembre con la Liga e 10 partite in diretta su Sky. Nel 2016 si riparte ancora con il calcio inglese e spagnolo: tra sabato 2 e lunedì 4 gennaio, altri 6 match di Premier e 10 di Liga (tra cui il derby di Barcellona). Nelle feste, anche “House of Football” non conosce soste: doppia puntata con Paolo Di Canio e i suoi ospiti il 28/12 e il 4/1. All’Epifania torna anche la Serie A, con gli incontri della 18^ giornata, tutta live solo su Sky, e gli approfondimenti dedicati, tra cui Sky Calcio Show, con Alessandro Bonan.
BASKET – Christmas Day sotto canestro su Sky: la sera di Natale, alle 23 sul parquet della Oracle Arena di Oakland e in diretta su Sky Sport 1 HD, i campioni dell’anello 2015, i Golden State Warriors, ospitano i Cavaliers di Cleveland, nel remake delle Finals della passata stagione. Commento di Flavio Tranquillo e Davide Pessina (studio pre partita dalle 22.30). Non solo la sfida tra Steph Curry e LeBron James, Sky ha pensato a un altro regalo davvero speciale per gli appassionati di basket: alle 21 sempre su Sky Sport 1 HD,“Buffa & Tranquillo – The Reunion”: lo storyteller e la voce del basket di Sky si riuniscono dopo più di due anni dall’ultima telecronaca insieme. Il racconto di un’amicizia che dura da una vita, cresciuta insieme con la passione per il Gioco: la pallacanestro. We Love This Game è anche un viaggio lungo almeno tre decenni di storie di NBA e dei suoi campioni. Le stelle americane sono in campo e live su Sky anche il 26, il 27, il 29 e il 31 dicembre: a festeggiare l’arrivo del 2016, infatti, il match in programma a Houston tra i Rockets e gli Warriors (all’1 su Sky Sport 2 HD). Palla a spicchi in campo per tutte le feste anche con la Serie A Beko (26 e 28 dicembre su Sky Sport) e con le Top 16 di Eurolega (il 29 e 30 dicembre su Fox Sports HD).
MOTORI – Il 2015 della moto e della F1 tutto d’un fiato. Anche per le feste di Natale, Sky Sport MotoGP HD (208) e Sky Sport F1 HD(207) regalano emozioni con tanti speciali sulla stagione dei motori appena conclusa. Il giorno della Vigilia, alle 19.30, da non perdere“Rossi racconta Rossi”: l’intervista di Guido Meda al papà di Valentino, Graziano Rossi, che spiega in un racconto privato, ironico e profondo il legame con il figlio. Per la F1, il giorno di Natale alle 21 in onda “Il film della stagione”a cura di Giovanni Bruno.

ALTRI SPORT –  Non solo calcio e basket, su Sky anche il tennis con il  Mubadala World Tennis Championship: dal 31 dicembre al 2 gennaio, in campo a Dubai alcuni fra i più forti tennisti del mondo, tra cui Nadal e Wawrinka (diretta Sky Sport 1 HD e Sky Sport 2 HD). E per entrare ancora di più nell’atmosfera natalizia, dal 27 dicembre al 3 gennaio su Fox Sports HD anche la Coppa del Mondo PDC di freccette. I match di NHL, quelli del college basketball e le partite di NFL, con il fascino del commento in lingua originale, completano un’offerta unica nel suo genere per gli appassionati degli sport americani.

CALCIOMERCATO -E dal 4 gennaio, poi, da non perdere tutte le notizie di mercato all’interno di Speciale Calciomercato con Alessandro Bonan e Gianluca Di Marzio.

Fonti: Ansa, palinsesti ufficiali, comunicati stampa
Post in aggiornamento

Una risposta a “i telepanettoni e i telepandori del 2015”

  1. Per la cronaca, i “cinepanettoni” propriamente intesi, sono quest’anno ‘Vacanze ai Caraibi’, di Neri Parenti. con Christian De Sica, distribuito da Medusa, e ‘Natale col boss’, dei De Laurentiis, con Lillo e Greg.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

DarkLight