brevi dai media (26)

  • Lo scorso 17 giugno sono andate all’asta due bobine originali del film ‘Il Padrino’, che appartenevano all’autore stesso del personaggio, lo scrittore Mario Puzo. Le “pizze”, che ospitano tanta celluloide quanta ne serve per quaranta minuti di ‘Padrino’, erano state ritrovate una decina d’anni fa in un attico che apparteneva agli eredi di Puzo, regalo fatto allo scrittore da Francis Ford Coppola.
  • Mariele Ventre, fondatrice del Piccolo Coro dell’Antoniano di Bologna, da lei diretto per trent’anni, è stata ricordata a Lido di Classe, provincia di Ravenna, in una tre giorni di letture, canti, proiezioni, escursioni nonché, dulcis in fundo, l’esibizione della banda Città di Ravenna. Tra gli ospiti della manifestazione, Maria Antonietta Ventre, presidente della Fondazione Mariele Ventre, Gisella Gaudenzi, sceneggiatrice dei cartoni animati dello ‘Zecchino’, le voci di alcuni interpreti storici. Ci piace ricordare che Cristina D’Avena ha dedicato alla Ventre, che ci ha lasciati il 16 dicembre 1995, il singolo ‘Il Segreto (per Mariele)’, presentato all’ultima edizione dello Zecchino d’oro.
  • C’è un format che si chiama ‘Passwords’ e corre il rischio di arrivare nella televisione italiana. Si tratta di un dating show con due single che, nell’era della connettività assoluta, si scambiano gli smartphone, lasciandovi sopra immagini, contenuti e segreti piú o meno pruriginosi. Ognuno dei due tenterà di capire l’altro, il suo mondo, le sue abitudini, i suoi gusti, proprio grazie allo smart. Il primo riferimento che viene in mente è al film ‘Perfetti sconosciuti’, di Paolo Genovese ma sembra che il progetto sia nato all’interno del Format Department della Endemol Shine Italy, presentato al MipTv di Cannes con i titolo internazionale ‘The dating code’. E non si esclude la versione VIP…
  • Gli studi di Telecittà, a San Giusto Canavese (TO) riaprono con le riprese di ‘Sacrificio d’amore’, creata da Daniele Carnacina e prodotta Endemol per Mediaset. Ambientata a Carrara negli anni dal 1913 a quelli della Prima Guerra Mondiale e al tramonto della Belle Epoque, ‘Sacrificio d’amore’ è interpretata, tra gli altri, da Francesca Valtorta e Giorgio Lupano; si compone di ventidue puntate da ottanta minuti.
  • Domani, venerdí 24 Giugno 2016 arriva in Italia NOW TV, il nuovo brand internazionale della internet tv di Sky. Dopo il successo di Sky Online, NOW TV, operativo da tempo in Gran Bretagna, propone un’offerta piú ricca, valorizzata da un’interfaccia completamente nuova, content-based, che rende ancora più rapida e immediata la navigazione, la scelta e l’accesso ai propri contenuti preferiti; nei prossimi mesi sarà fornita anche l’Alta Definizione, una nuova offerta dedicata allo Sport ed il servizio, già disponibile su Pc, Mac, Tablet, Smart TV, game console e sulle TV di casa, grazie a NOW TV Box, sarà fruibile anche su smartphone e altre nuove piattaforme. Previsti tre diversi ticket mensili, in prova gratuita per due settimane:
  • “Intrattenimento”, con i grandi show di Sky Uno, da X Factor a MasterChef, i programmi di Fox Life, MTV, Disney Channel, Disney Junior e Nick Jr., insieme alle news di  Sky TG24; un’offerta che si arricchisce di nuovi contenuti on demand, fra documentari, lifestyle e arte, e dei nuovi canali Fox Animation, History, Nat Geo Wild, Eurosport 1 ed Eurosport 2.

  • “Serie TV”, con un’ampia selezione di cofanetti di stagioni complete e gli ultimi episodi in esclusiva delle serie TV più amate da tutto il mondo, anche in contemporanea con gli USA – come Il Trono di Spade, Outcast Billions – dei migliori titoli cult – tra gli altri LostDexter, Vinyl Once Upon a Time – e delle grandi produzioni originali Sky, con Gomorra-La Serie, In Treatment e Romanzo Criminale. Disponibili on demand e sui canali Sky Atlantic, Fox, Fox Crime e Fox Life, nei prossimi mesi in arrivo anche i cofanetti di Grey’s Anatomy, Desperate Housewives Revenge

  • “Cinema”, con l’offerta più ricca in streaming di grandi successi in prima visione delle major di Hollywood – da Mission Impossibile – Rogue Nation a Hotel Transylvania 2, Cenerentola, Notte al museo – Il segreto del faraone, The Imitation Game e Avengers: Age of Ultron fino ai prossimi arrivi Spectre a Inside Out – insieme alle migliori produzioni italiane, come Il Racconto dei RaccontiSe Dio VuoleMa Che Bella Sorpresa e Si accettano Miracoli: oltre 15 première ogni mese, 500 titoli on demand e 8 canali Sky Cinema sempre disponibili.

  • La prossima fatica cinematografica di Checco Zalone vedrà la luce alla fine del 2017, parola di Pietro Valsecchi della Taodue. Valsecchi se l’è lasciato scappare nell’ambito della conferenza stampa in cui ha presentato una serie di film tv per Mediaset, dal titolo ‘Liberi sognatori’. Ovvio che, anche stavolta, Zalone dovrà scontrarsi con ‘Guerre stellari’, per la precisione ‘Star Wars: Episodio VIII’.

Fonti: Ansa, comunicati stampa, TvBlog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

DarkLight