i mercati del martedí (3)

Aggiornamento 14 settembre: o è Curatola a portare fortuna o non si sa cosa pensare… La prima puntata di ‘diMartedí’ è stata seguita da una media di 1.048.000 spettatori, per una share del 6.1%; ‘Politics – Tutto è politica’, su Rai Tre, è stato seguito da una media di  835.000 spettatori, per una share del 3.5%. (Auditel) Oddio, è vero pure che, quanto a share, il programma di La7 ha conosciuto anche il 7% netto…
Ricomincia questa sera lo scontro dell’informazione di Rai 3 con quella di La7; la differenza di quest’anno è che Rai 3 non ha lo storico Ballarò ma ‘Politics’, il magazine di Gianluca Semprini che ha debuttato la scorsa settimana. Giovanni Floris ricomincia ‘diMartedí’ una settimana dopo il competitor e lo fa invitando quel Massimo Giannini che l’anno scorso lo fronteggiava sulle opposte trincee.
Nell’ambito della presentazione del programma, Floris ha parlato del collega in questi termini:
Massimo Giannini sarà nostro ospite domani e lo sarà nei primi tempi. Ora non sono in grado di dire con precisione quanto, dipende dai rispettivi impegni, mi auguro il più possibile. È un giornalista che ha una competenza fuori dal comune, ha un modo di esporre che mi è sempre piaciuto. È stato coraggioso a condurre Ballarò. Il primo mese, di sicuro, ci sarà. Poi vedremo“.
Con riguardo al programma in sé, ha aggiunto:

“(è) realizzato dalla squadra di Ballarò e dai nuovi acquisti che abbiamo trovato a La7. Ci siamo evoluti. Nella nostra mente Ballarò non è finito, è nata una cosa nuova. Il nome non me lo riprenderei. Sono contento che il nostro Ballarò sia diventato diMartedí
Ospite politico di Floris, in questa puntata, sarà Pierluigi Bersani; la sigla, nuova, è firmata da Vinicio Capossela. Quanto a Crozza, come si sa, continuerà a collaborare con il programma fino al 31 di dicembre.
Sarà interessante, domattina, guardare gli ascolti. Né sarà la seratina ad essere facile, per inciso, con la fiction ‘Catturandi – nel nome del padre’ su Rai 1 e la partita di Champions League su Canale 5… Curatola, in ogni caso, porta fortuna.

Fonte dei virgolettati: Ansa

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

DarkLight