per grandi e per piccini

* Sky Italia produce ‘In fondo al bosco’, noir di Stefano Lodovichi nelle sale cinematografiche giovedí 19 novembre. Una tradizione della Val di Fassa, in Trentino, la cosiddetta “notte dei Krampus”, vuole che gli abitanti di Croce di Fassa sfilino vestiti da diavoli. Secondo la leggenda, inoltre, i bambini cattivi possono essere rapiti. Caso vuole che quella notte Tommi, figlio di un alcolizzato (Filippo Nigro), scompaia e che il padre venga arrestato, condannato dall’opinione pubblica, infine scagionato per mancanza di prove. Cinque anni dopo viene ritrovato un bambino che, secondo il DNA, dovrebbe essere Tommi; la madre (Camilla Filippi), però, non riconosce e alcuni abitanti del villaggio lo ritengono una presenza maligna.
Giffoni Experience sbarca in Albania per il decimo anno, portando con sé un mese di cinema ed eventi. Diventa itinerante da quest’anno e parte da Tirana per poi raggiungere Durazzo, Scutari, Korka, Berat, Valona.

*Memento’, film cult di Christopher Nolan, avrà un remake. Il thriller, ricavato dal racconto ‘Memento mori‘, due candidature all’Oscar nel 2002, tornerà nelle sale grazie ad Ambi Pictures; come nella prima versione, avrà per protagonista Leonard Shelby, uomo affetto da una grave amnesia dopo una violenza subita da lui e dalla moglie.
*Sarà sicuramente in sala il 16 dicembre l’ultima fatica di Woody Allen, ‘Irrational Man‘ , distribuito dalla Warner. Un professore di filosofia, Abe Lucas, tormentato dai pensieri che normalmente tormentano chi si occupa di metafisica e massimi sistemi ma anche lo stesso Allen, sarà interpretato da Joaquin Phoenix. Il suo mondo sta crollando e nulla sembra avere senso: attivismo politico, insegnamento, donne. Donne forse sí, Rita e Jill. E una conversazione rubata.
*Il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio‘ ((The Huntsman: Winter’s War, di Cedric Nicolas-Troyan), con Chris Hemsworth, Emily Blunt, Jessica Chastain, Charlize Theron, Rib Brydon, Alexandra Roach, Nick Frost, Sam Claflin, Sheridan Smith, dovrebbe uscire nelle sale il 22 aprile 2016. Spin off del fantasy Biancaneve e il Cacciatore, il film racconta di Feeya, Regina di Ghiaccio, sorella di Ravenna, strega cattiva di Biancaneve. Durante le note vicende di quest’ultima, aveva vissuto in silenzio, radunando attorno a sé un nutrito manipolo di cacciatori letali, tra cui Eric (Hemsworth) e la guerriera Sara (Chastain), imponendo loro di non cedere all’amore. Quando Freya apprende della sconfitta di sua sorella, convoca i suoi soldati per riavere il famigerato Specchio delle Brame;  poi resuscita Ravenna e…
*Da ultimo, in omaggio alla nostra passione per il mito, ‘Gods of Egypt’, nelle sale il 12 febbraio 2016. Come intuibile dal titolo, il film,  diretto da Alex Proyas, con Nikolaj Coster-Waldau, Gerard Butler, Geoffrey Rush, Courtney Eaton, Elodie Yung, Chadwick Boseman, Brenton Thwaites. sceneggiato da Burk Sharpless e Matt Sazama, è popolato di divinità, eroi e mostri dell’antico Egitto, in un tripudio di effetti speciali e colori ultravivaci.  Set (Gerard Butler), dio delle tenebre, ha usurpato il trono dell’Egitto gettando un impero prospero e pacifico nel caos e nella guerra; novello Papirus, Brek (Brenton Thwaites), ragazzo dotato di audacia e forte senso del destino, si allea con il potente dio Horus (Nikolaj Coster-Waldau) per combattere il perfido regnante. Neanche a dirlo, i due dovranno superare innumerevoli prove, inusitate peripezie e dolorosi sacrifici.

Fonti: Ansa, Coming soon, Repubblica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

DarkLight