tosca, adriano e altri demoni

  • Tosca‘ di Giacomo Puccini, in scena al Metropolitan Opera di New York, sarà oggi ritrasmessa attraverso il satellite e proiettata in alta definizione, in diretta, alle 19.30, in centoventi sale italiane. L’opera, interpretata da Patricia Racette, Roberto Alagna e George Gagnidze, sarà diretta dal maestro Riccardo Frizza, avrà la regia di Luc Bondy, le scene di Richard Peduzzi. Si tratta del secondo evento che Microcinema organizza nell’ambito de La Grande Stagione Live 2013/2014, che a ottobre aveva visto rappresentato l”Eugeni Onegin‘ di Tchaikovsky.

  • Lo scorso sabato, 9 novembre, moltissimi appassionati di Star Wars, a Bristol, hanno sopportato venti ore di fila sotto la pioggia per partecipare al casting del settimo film della saga. Diretta da JJ Abrams, prodotta dalla Lucasfilm, la pellicola verrà girata in Gran Bretagna.

  • Venerdí 8, infine, il Comune di ha deliberato la richiesta di vincolo paesaggistico per quattro aree della città, tra cui (leggete leggete) la famosa via Gluck, dedicata al noto compositore austriaco e cantata da Adriano Celentano a Sanremo, nel 1966. Nella detta strada, al numero 14, sarà anche posizionata una targa, con alcuni versi della canzone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

DarkLight