umorismo cartesiano

Gassendi: Ciao, Anima!

Cartesio: Ciao, Carne!

Una risposta a “umorismo cartesiano”

  1. il mio nick è Felio, il fratello della principessa e il ragazzo di Fu, o Anemone nella versione animata di Rayearth

    Comunque dato che ci sono vorrei spaere tu sei solito rispondere ai commenti che ti arrivano sul tuo blog o su quello degli altri (come stò facendo io ora). Perchè mi hanno deto che si fà così, ma la trovo una cosa tanto scomoda, anche perchè una volta iniziata una conversazione, passandola ad altri blog la si blocca soltanto..
    (semmai rispondi sul mio che non sono solito visitare molto i blog)

    è vero che si monopolizzerebbe al conversazione, ma si darebbe anche la possibilità a più persone di partecipare ad una stessa conversazione, più o meno come accade nei forum.

    Per qaunto riguarda il mio sentirmi legato ad anemone (o al vento) beh è solo una casualità e non ho scelto questo nome su quella base, ma mi piace come possibile interpretazione. Potrei dire che effetivamente mi sento molto legato simile al vento, ma è una cosa potrebbe dire chiunque con qualunque elemento quindi evito, anche se mi sà che ci aprirò un post su questo)

    Infine per quanto riguarda il dover saper fare a meno di una colonna portante beh qui il discorso è più arduo. Credo che tu ti riferissi ad una persona come colonna portante e su questo ti devo dar ragione (precisazione: sul fatto che bisognerebbe saper fare a meno, non che sia sempre possibile). Anche perchè riprendendo come esempio la Rayearth (và bene anche se è una storia inventata), nessuna persona sarebbe stata più appropriata come la principessa Emeraude per essere la colonna portante eppure, essendo un essere umano si è rivelato un compito innaprropriato anche per lei.
    Per quanto mi riguarda non tendo a cercare una colonna portante nelle persone ma nei pensieri, in particolare nei sogni. E dato che Rayearth mi ha colpito molto, sotto ogni punto di vista, identifico questo mio “mondo dei sogni” con Sephiro, il regno dove la volontà (o il desiderio, il sogno) regna su tutto.

    PS: Rayearth forever^^

    PrincipeFelio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

DarkLight