Crea sito

se il drone non ce l’hai…

I droni sono una tecnologia di stretta attualità. Ai matrimoni il servizio fotografico con riprese dall’alto è ormai la conditio sine qua non, in ambito militare il loro uso è, purtroppo, frequente e intensivo. Non pochi, inoltre, sono gli impieghi che i droni conoscono in comunicazione. Esistono già, per esempio, i droni -reporter:

macchine volanti (…) in grado (…) di scattare foto aeree da punti di vista inusuali o di effettuare riprese video in zone pericolose o inaccessibili. E alcune aziende italiane sono pronte a proporre sul mercato dei nuovi droni appositamente studiati per giornalisti, fotoreporter e troupe tv.

Saranno protagonisti al “Roma Drone Conference”, il prossimo 8 ottobre, presso l’Atahotel Villa Pamphili, il cui tema sarà, appunto, il “drone journalism”.

All’evento, patrocinato dall’Ordine dei Giornalisti e dall’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile (ENAC), verranno presentati alcuni modelli, tra cui un quadricottero dal raggio d’azione di 1 chilometro e un altro, totalmente italiano, con 39 minuti d’autonomia. Nei prossimi mesi, da ottobre ad aprile si terranno altri incontri e conferenze sul tema; verranno approfonditi gli aspetti legati alla sicurezza, al Regolamento ENAC, all’utilizzo in agricoltura, all’osservazione del territorio, al monitoraggio dei beni culturali e ambientali, agli impieghi da parte di Forze Armate, Polizia e Ricerca. (< - TMNews)

Leave a Reply

Follow

Get every new post on this blog delivered to your Inbox.

Join other followers:

%d bloggers like this: