Crea sito

brevi dai media (5)

Cosa passa nella testa delle famiglie Berlusconi e Murdoch?  Secondo le indiscrezioni piú recenti (Corriere della Sera et alt.), si starebbe lavorando ad una società in grado di consentire a Sky e a Mediaset di coabitare nella pay tv, unendo gli asset e i sette milioni di clienti delle  rispettive piattaforme. Sarebbero stati i figli di Berlusconi a scongiurare la vendita totale dell’azienda. In ogni caso, il monopolio che verrebbe a crearsi, pur con dei precedenti in Europa, dovrebbe passare il vaglio dell’Antitrust. Che poi, a pensarci… già Fox Sports è una bella forma di partnership… Quanto agli interessi di Berlusconi in Europa, si è saputo che las hermanitas di Telecinco (rileggi), cioè le emittenti spagnole del Biscione, sono aumentate; Mediaset España Comunicación, ha acquisito il 40% di Godo Group, il gruppo a capo di Digitals de Catalunya e 8 Tv, proprietario di quattro frequenze televisive e del quotidiano La Vanguardia (Huffington Post).

Cosa passa nella testa di chi cura la programmazione Mediaset? Molti reality show, a quanto sembra. La prossima stagione televisiva vedrà il ritorno dell’Isola dei famosi (11) e del Grande fratello (14) ma, per la prima volta in Italia, andrà in onda anche ‘Grande Fratello VIP’, probabilmente nella prima parte della stagione, quella autunnale. Secondo Dagospia, potrebbe tornare in onda anche ‘La Talpa’ (4), il fortunato programma che ha costituito uno dei cavalli di battaglia di Italia 1.

Cosa passa nella testa dei responsabili di Sanremo? Secondo TvZoom la conduzione del festival nel 2016, che sarà rivelata ufficialmente i prossimi 29 e 30 giugno, è “un segreto di Pulcinella” giacché Carlo Conti, che salutiamo caramente, ha già cominciato a girare per le case discografiche per annusare e subodorare le novità e gli umori. Questo, secondo la testata, significa che Carletto sarà nuovamente il conduttore della kermesse anche se, a rigore, il suo girare per le case discografiche potrebbe dipendere dal ruolo di direttore artistico. Si è vociferato della possibile co-conduzione di Maria de Filippi, anche per una sola serata e con “ruoli distinti”.

Cosa passa nella testa di un’adolescente e dei suoi genitori? Se lo chiede con brillante ironiaInside Out’, ultimo capolavoro DisneyPixar, che entra nella mente delle persone dando forma ai loro pensieri e ai loro istinti, e trasforma in personaggi la Collera, la Tristezza, la Paura, la gioia, il Disgusto; la produzione (John Lasseter – Pete Docter) è la stessa di Ratatouille, Alla ricerca di Nemo, Toy Story e Up! Nelle sale italiane il 16 settembre.

Cosa passa nella testa della mamma di un audioleso? Se lo è chiesto Valeria Golino, alle prese con ‘Amor vostro’, di Giuseppe Gaudino, nel quale interpreta, appunto, la madre di un ragazzo sordo. La lingua dei segni (LIS), che viene usata nelle edizioni per non udenti dei telegiornali, secondo il racconto dell’attrice, è stata “un mondo misterioso da esplorare”; ad aiutarla è stata Deborah Donadio, tra le organizzatrici del festival del cinema sordo (Cinedeaf) e insegnante della disciplina.

One Response

  1. Aggiornamento novembre 2015: secondo molte fonti, la programmazione del Grande Fratello Vip è rimandata alla stagione 2016 -2017.

    26/11/2015 at 18:46

Leave a Reply

Follow

Get every new post on this blog delivered to your Inbox.

Join other followers:

%d bloggers like this: