Crea sito

verso il 2011…

Mi è capitato di dare, nei giorni scorsi, un’occhiata al calendario dell’anno che verrà; “¡Bueno!“, mi sono detto spagnoleggiando. Nel 2011 la Festa della Liberazione coincide con il lunedí dopo Pasqua e il 1° maggio cade di domenica. Anno lavorativo, dunque.

Passo adesso dal calendario dei mortali al cielo immortale.
Io non attribuisco veridicità oracolare alle previsioni astrologiche ma oggi mi sono divertito con alcune anticipazioni sui moti stellari del 2011, tratte dalla rivista Astra.
Per il calcio, pare che il buon vecchio Saturno favorirà, tra gli altri, Ibrahimovic (che è un rossonero della Bilancia) e Buffon (juventino dell’Acquario), fino a far conseguire a una di queste squadre l’ambito scudetto (per quanto riguarda la prima, ciò sembra già all’orizzonte).
L’economia potrebbe ripartire con l’estate, comunque nella seconda parte dell’anno, in virtù di un trigono che si formerà tra Plutone in Capricorno e Giove in Toro.
In politica, il solito Saturno, aiutato però da Urano e Giove, dovrebbe favorire la rimonta di Barack Obama (Leone) e causare qualche problema, in casa nostra, a Umberto Bossi, che appartiene al segno della Vergine.
Svolta epocale in vista per la coppia Canalis – Clooney, che potrebbe arrivare a un’epica conferma o a una micidiale rottura.
Il 2011 sarà infine caratterizzato da un ritorno di Nettuno nel segno dei Pesci (il più spirituale) e questo dovrebbe irrorare di nuova linfa il mondo della creatività e dell’arte in tutte le sue forme. Ancor più nel 2012.

Leave a Reply

Follow

Get every new post on this blog delivered to your Inbox.

Join other followers:

%d bloggers like this: