11 11 11 le uscite

locandina film

Il Re Leone 3D

Regia: Rob Minkoff – Roger Allers (riedizione in 3D dell’originale del 1994, ormai un classico Disney)

Il piccolo Simba è cucciolo di Re e, come tale, deve subentrare al padre. Il perfido zio Scar, invece, uccide re Mufasa tendendogli un agguato e fa credere a Simba che è lui il responsabile della morte. Il piccolo, divorato dal rimorso, si allontana dalla sua terra e dalla sua tribù e lascia che Scar erediti il trono.
Timon e Pumbaa, un suricato e un facocèro, diventano i suoi migliori amici e, insieme con la vecchia amica Nala ed il babbuino sciamano Rafiki, lo convincono a rivendicare il regno che è suo di diritto. Memorabile la canzone “Can You Feel the Love Tonight“, di Tim Rice ed Elton John.

locandina film

Immortals (3D)

Regia: Tarsem Singh

Cast: Henry Cavill – Freida Pinto – Mickey Rourke – John Hurt – Kellan Lutz – Joseph Morgan – Isabel Lucas – Luke Evans – Stephen Dorff – Robert Maillet – Stephen McHattie – Corey Sevier – Greg Bryk – Steve Byers – Mark Margolis

La Titanomachy è ormai alle spalle ma l’Hyperion Titan desidera vendicarsi dei numi d’Olimpo e liberare gli altri Titani. Si procura l’arco Epiro, forgiato da Ares, e dichiara guerra all’umanità. Gli dei non prendono parte alla pugna ma Zeus sceglie Teseo, semplice contadino…

locandina film

Lezioni di cioccolato 2

Regia: Alessio Maria Federici

Cast: Luca Argentero – Hassani Shapi – Angela Finocchiaro – Vincenzo Salemme – Nabiha Akkari – Vito (Stefano Bicocchi) – Giorgia Surina – Barbara Folchitto

Quel birichino di Mattia, dopo le avventure della prima parte, è tornato all’edilizia ma senza eccessivi entusiasmi e riscontri particolarmente lusinghieri. Idem per Kamal, che fa il lavoro dei suoi sogni, il pasticcere, ma senza vedere l’ombra di un cliente. Ha, però, un nuovo progetto sul cioccolato e Mattia vuole prenderne parte, fingendosi nuovamente egiziano. Kamal nutre qualche sospetto, anche perché, nel mentre, torna dall’estero la figlia Kamal, preda perfetta per un dongiovanni come Mattia…

locandina film

Il paese delle spose infelici

(già trattato qui)

locandina film

One Day

Regia: Lone Scherfig

Cast: Anne Hathaway – Jim Sturgess – Patricia Clarkson – Romola Garai – Jodie Whittaker – Georgia King – Ken Stott – Rafe Spall – Jamie Sives – Matthew Beard – Amanda Fairbank-Hynes

Emma Morley e Dexter Mayhew si laureano insieme, lo stesso giorno e iniziano un’amicizia destinata a durare tutta la vita. Emma lavora alacremente ed ambisce ad un mondo migliore, Dexter vive sognando il suo parco di divertimenti personale. Ad ogni anniversario, il 15 di luglio, l’alacre Emma ed il viziato Dexter vivono le tappe fondamentali della loro relazione, tra scontri e riappacificazioni, lacrime e risate, fino a quando i due non capiranno che quanto desideravano era sempre stato a portata di mano…

locandina film

I primi della lista

Regia: Roan Johnson

Cast: Claudio Santamaria – Francesco Turbanti – Paolo Cioni – Sergio Pierattini – Daniela Morozzi – Fabrizio Brandi

Una voce gira per l’Italia: si sta preparando un golpe militare. È la stagione delle manifestazioni studentesche e delle rivolte operaie ed i ragazzi più in vista decidono di lasciare la loro casa per qualche giorno. Tre ragazzi, il cantautore Pino Masi (la “Ballata del Pinelli”, l’inno di Lotta Continua), e i liceali Renzo Lulli e Fabio Gismondi, che vorrebbero suonare con lui, si incamminano insieme e, in prossimità del confine jugoslavo, si spaventano al vedere soldati in armi. In realtà sono soltanto i preparativi per la parata del 2 giugno…
locandina film

Sagràscia

Regia: Bonifacio Angius

Cast: Giuseppe Mezzettieri – Stefano Deffenu – Francesca Niedda – Daniele Marrosu – Pietro Pittalis – Mark Romaguera – Domenico Montixi

Antoneddu, dieci anni, cammina sulle strade di una Sardegna antica e magica, sospesa tra realtà e sogno, per raggiungere la chiesa di sant’Antonio e ringraziarlo della grazia ricevuta. Lungo il cammino, tra filastrocche e piccole magie, incontra tanti personaggi diversi, venati di malinconia e contraddizioni ma come legati da un’intrinseca armonia. 

locandina film

Il cuore grande delle ragazze

(già trattato qui)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

DarkLight