anche La7, nel suo piccolo… (3)

Sono stati ufficialmente presentati oggi, a Milano, i palinsesti di La7 e La 7d per la stagione autunnale.
Come intuibile, la chiave di lettura piú forte sembra essere l’informazione, i cui baluardi, dai telegiornali e approfondimenti di Enrico Mentana, a spazi come ‘Otto e mezzo’,’Bersaglio mobile’, ‘diMartedí’, ‘Piazzapulita’, i ‘Faccia a faccia’ di Giovanni Minoli costituiscono appuntamenti davvero istituzionali, irrinunciabili.
Confermati gli appuntamenti del day time, da ‘Omnibus’ a ‘Coffee Break’, da ‘L’Aria che tira’ a ‘Tagadà’, da ‘Cuochi e fiamme’ al redivivo ‘Atlantide- storie di uomini e di mondi’ (che, per la verità, dovrebbe andare in onda il mercoledí in prima serata).
Nel preserale, dal lunedí al venerdí, andrà in onda una trasmissione tutta nuova, una fascia basata sul mondo dei social media, scritta da Makkox e intitolata ‘Skroll’.
Dopo ‘Otto e mezzo’, ci sarà Corrado Guzzanti, al ritorno in tv con una cartolina ironica sui fatti del giorno.
In prima serata, oltre all’appuntamento, confermato, con Miss Italia, ci sarà un appuntamento in piú con Zoro, al secolo Diego Bianchi, transfuga dalla Rai e impegnato a progettare uno spazio in prima serata.
Per quanto attiene ai rapporti con la decima musa, il regista Nanni Moretti introdurrà alcune sue pellicole storiche, che saranno trasmesse subito dopo: ‘Palombella Rossa’, ‘Caro Diario’, ‘La stanza del figlio’, ‘Aprile’, ‘il Caimano’. Sono stati acquistati settantaquattro episodi della nuova stagione di ‘Star Trek’.

Staranno per qualche mese in panchina David Parenzo, Luca Telese e Gianluigi Paragone, la cui ‘Gabbia’ è stata chiusa definitivamente nell’ultima stagione; torneranno, però, con nuove produzioni. Con riguardo a Paragone, Urbano Cairo ha detto: “È stato il conduttore più in onda dal 2013 con La Gabbia (35 puntate all’anno). Abbiamo terminato le puntate de La Gabbia ma lui rimane con noi, gli abbiamo chiesto alcune idee da sviluppare. Sarà in video, non so quando, stiamo ragionando ma tornerà”.
La7d trasmetterà tutte le stagioni di ‘Grey’s Anatomy’; per il resto, ‘Chi sceglie la seconda casa’, ‘Giardinieri in affitto’, ‘Indovina cosa sceglie la sposa’ e ‘Non ditelo alla sposa’, ‘Cuochi e fiamme’ di Simone Rugiati e ‘Cambio Cuoco’.
Quanto ai professionisti che sono sembrati in procinto di approdare sulle sue rive, Urbano Cairo ha dichiarato: “Giletti è molto bravo. Lo stimo tantissimo. Fa una tv dove coniuga perfettamente l’alto ed il basso. Non abbiamo avuto contatti né con lui né con Fazio. Ho incontrato, da gennaio a giugno, Beppe Caschetto ma non c’è stata nessuna offerta o proposta”.
Fonte: comunicati stampa, conferenza stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

DarkLight