brevi dai media (58)

  • Il mondo dell’animazione rende omaggio all’arte pittorica nella serie ‘L’Arte con Matí e Dadà‘, coprodotta da Rai Fiction e Achtoons di Bologna con il contributo della Film commission regionale; già su YouTube in inglese, la serie sarà trasmessa da Discovery Education negli Stati Uniti, Da Vinci Media in Europa orientale e Africa, da ABC Education in Australia, ed è annunciata anche su Rai Scuola.
  • Dopo il film ‘Saving Mr. Banks’, dopo l’annunciato sequel di Rob Marshall con Emily Blunt nel ruolo che fu di Julie Andrews, arriva in Italia anche il musical di Mary Poppins, una produzione Disney Theatrical Productions e Cameron Mackintosh, basata sulle storie di P. L. Travers e sull’omonimo film della Disney, con musica e canzoni originali di Richard e Robert B. Sherman, anche qualcosa in piú. La produzione italiana dello spettacolo è della World Entertainment Company, andrà in scena per la prima volta in lingua italiana a Milano, al Teatro Nazionale Che Banca! dal 13 febbraio.
  • Con diciotto club a favore e due astenuti, l’assemblea della Lega Serie A ha approvato il bando
    per la vendita dei diritti tv domestici del triennio 2018/21, rivolto agli operatori tradizionali sulle piattaforme satellitare, digitale terrestre e Internet; è stato inoltre approvato un bando subordinato, destinato agli intermediari finanziari indipendenti. Le offerte dovranno pervenire entro il 22 gennaio. Napoli e Roma si sarebbero astenute.
  • Venerdí 22 dicembre è stato approvato definitivamente dal consiglio dei ministri il contratto di servizio con la Rai. Soddisfazione è stata espressa , tra gli altri, dal direttore generale della Rai, Mario Orfeo, che ha definito l’approvazione  “un traguardo storico per il servizio pubblico” e ha dichiarato: “Internazionalizzazione, maggiore accessibilità, riorganizzazione, alfabetizzazione digitale e risorse certe per il futuro: con il via libera al contratto, la Rai che verrà sarà ancora più forte, innovativa e centrale per il nostro Paese”, esprimendo apprezzamento “per la positiva collaborazione e la proficua sinergia intercorsa con la Commissione di Vigilanza”, ringraziando il sottosegretario Giacomelli e il governo “per aver dato compimento ad un percorso fondamentale per il servizio pubblico, che è patrimonio di tutti”.
  • L’edizione 2018 del festival di Cannes comincerà l’8 maggio, la madrina sarà Cate Blanchett, dodicesima donna a guidare la giuria della prestigiosa kermesse internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

DarkLight