la coppia indissolubile (2)

Le idee azzeccate non tramontano e si ripropongono con chiavi di lettura sempre accattivanti. Partono domani, 4 agosto, e termineranno il 17 ottobre le riprese di ‘Belle et Sébastien 2 – l’aventure continue‘, secondo capitolo del film ispirato alla bella amicizia del bimbo giramondo e del cagnolone pastore dei Pirenei nata dalla fantasia di Cécile Aubry, nelle sale francesi e di tutto il mondo nel 2015.

Al regista Nicolas Vanier si avvicenda il canadese Christian Duguay, con Guillaume Canet; il cast rimane lo stesso della prima pellicola: Félix Bossuet, Tchéky Karyo, Margaux Châtelier e Urbain Cancelier.

Adesso Sébastien ha 10 anni, tutti festeggiano la fine della seconda guerra mondiale ma non c’è Angelina, scomparsa in un incidente aereo. Per ritrovarla, Belle e Sébastien dovranno contattare una vecchia conoscenza di nonno César, vivendo molte avventure e affrontando molti pericoli.

Le riprese sono realizzate nella valle della Maurienne, in Savoia, per la produzione di Clément Miserez per Radar Films, Frédéric Brillion & Gilles Legrand per Epithète Films, Gaumont come partner coproduttore, distributore in Francia e venditore internazionale.

La speranza è di ripetere il successo del primo film, campione d’incassi in Francia (2, 8 milioni di euro) ma anche in Italia, Belgio, Svizzera e Québec; questo secondo capitolo, cui probabilmente seguirà un terzo, è prodotto con un budget di 20 milioni di dollari, tre volte superiore a quello del primo.

Notorious pictures, che ha dato la notizia in Italia, comunica inoltre che, in riconoscimento del grande successo riscosso in Italia grazie al lavoro svolto, è prevista la presenza nel cast di un attore italiano di spicco. In sala il 17 dicembre 2015.

(<- Ansa; <- Cineuropa.org)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

DarkLight