a volte ritornano (16)

  • Anche quest’anno i cinema italiani aderenti a ‘Cinemadays’ daranno la possibilità di acquistare i biglietti a prezzo ribassato, tre euro. La campagna, promossa dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo (Mibact), in collaborazione con l’Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali (Anica), è attuata dal 9 al 12 aprile, dal 9 al 15 luglio e dal 24 al 27 settembre; dal 9 al 15 agosto, peraltro, ci saranno proiezioni di anteprime della stagione cinematografica 2018 – 19.
  • Lo Zecchino d’Oro è sbarcato anche a teatro, dove ‘Volevo un gatto nero’, ‘Il caffè della Peppina’, ‘Quel bulletto del carciofo’ e altre sette canzoni storiche hanno acquisito una dimensione in piú e sono diventate Il Magico Zecchino d’Oro‘, musical tra i piú garbatidiretto da Raffaele Latagliata, con drammaturgia del detto Latagliata e di Pino Costalunga, sei performer in grado di cantare e ballare, scenografie di Andrea Coppi, pupazzi di Nadia Simeonova, costumi di Antonia Munaretti, coreografie di Elisa Cipriani e Luca Condello, i ballerini solisti del Corpo di ballo dell’Arena di Verona, gli arrangiamenti musicali di Patrizio Maria D’Artista, per una produzione Antoniano di Bologna, Fondazione Aida di Verona, Centro Servizi Culturali Santa Chiara di Trento. La trama fonde sogno e fantasia e vede nello Zecchino un potente amuleto, in grado di scongiurare le iniziative della terribile strega Obscura a vantaggio dei buoni, Alice e l’Omino della luna. Ecco le prossime tappe:

18 Marzo 2018 – Teatro Curci di Barletta
19 Marzo 2018 ore 18.00 – Teatro Orfeo di Taranto
24 Marzo 2018 ore 15.30 / 25 Marzo 2018 ore 11.00 – Teatro Manzoni di Milano
7 Aprile 2018 ore 18.00- Teatro dell’Unione a Viterbo
8 Aprile 2018 – ore 18.00 – Teatro Italia a Roma

  • Il regista Danny Boyle ha confermato che dirigerà ‘Bond 25‘, prossimo capitolo cinematografico delle gesta di 007, al momento sta “lavorando a un copione” con John Hodge. Come si sa, l’agente segreto al servizio di Sua Maestà sarà nuovamente Daniel Craig mentre, con riguardo alla nuova Bond Girl, il regista ha detto: “riconosciamo l’eredità del mondo di Bond ma scriviamo anche nel mondo moderno”. Le riprese dovrebbero cominciare a fine anno, l’appuntamento nelle sale è previsto per l’8 novembre 2019.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

DarkLight