buon compleanno, Paperica!

Paperino, Paperoga, Paperica e la caccia ai mille vip

Ricorre oggi, 27 gennaio 2023, il settantesimo genetliaco di Vincenzo Mollica, professionista tra i piú amati tra quanti, almeno, ci raccontano il mondo dello spettacolo.
I festeggiamenti da parte della Televisione, della Musica e del Cinema sono già in corso (a ‘Viva Rai 2Fiorello gli ha offerto una megatorta con tanto di ballerina Meloniforme, per dire) ma in questa sede ci preme riprendere l’originale tributo che gli è stato dedicato dal mondo dei Fumetti.
È infatti nelle edicole, contestualmente al numero 3505 di Topolino, la bella storia ‘Paperino, Paperoga & Paperica e la caccia ai mille vip’, firmata Giorgio Cavazzano e Roberto Gagnor. Come si ricorderà, il cronista Vincenzo Paperica, a buon titolo versione paperopolese del piú noto Mollica, ha in molte occasioni arricchito le avventure dei cittadini di Paperopoli, a partire da ‘Paperino Oscar del Centenario’ (di Mollica stesso, su input di Andrea Pazienza, disegnata da Cavazzano), passando da numerose altre, firmate, tra gli altri, da Fausto Vitaliano e Tito Faraci.

Paperino, Paperoga, Paperica e la caccia ai mille vip
Paperino, Paperoga & Paperica e la caccia ai mille vip, © Disney Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

DarkLight