essere sportivi

Alla puntata di ieri sera di ‘Che tempo che fa‘ erano ospiti, tra gli altri, due professionisti del calibro di Fabio Caressa e Beppe Bergomi, che salutiamo caramente insieme alle gentili consorti. Con i detti professionisti il conduttore si è intrattenuto su argomenti faceti ma anche tecnici, come altrimenti non poteva essere, arrivando finanche a parlare della giusta definizione di rigore o delle modalità di una telecronaca.

Il sindacato dei giornalisti Rai (Usigrai) e RaiSport hanno emesso un comunicato di tal fatta:

 “La Rai chieda immediatamente conto a Fabio Fazio dello spot alla pay-tv, offerto gratuitamente in prima serata. Il conduttore di Che tempo che fa è anche recidivo su comportamenti in evidente contrasto con l’interesse dell’azienda. Esattamente come stasera, infatti, già nel 2010 Fazio invitò il telecronista della concorrenza in vista dei mondiali di calcio del Sudafrica. Praticamente come avvenuto stasera in vista del Brasile. Insomma, in piena campagna Rai per il rinnovo del canone, nel salotto di Fazio stasera ne è andata in onda una per gli abbonamenti alla pay-tv“.

Il conduttore ligure, che ha ribadito a fine puntata l’assenza di intenzioni particolari e la sua consapevole stima per le professionalità della concessionaria di Stato, avrà cura di invitare in una delle prossime puntate lo staff della Domenica sportiva e (perché no?) tutta RaiSport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

DarkLight