cent’anni di #BaciPerugina: le celebrazioni

Anche i baci Perugina, nel loro piccolo, raggiungono il secolo di vita; quale miglior sede, se non la stessa Perugia, può essere opportuna per festeggiarne il genetliaco? Il capoluogo umbro, non nuovo alla venerazione del dio Cioccolato (si pensi a ‘Eurochocolate’), sarà teatro nelle giornate di domani, 11 novembre, e dopodomani, 12, di una vera e propria “Sinfonia d’Emozioni per Te”*, che tenterà di rendere giustizia alla dolcezza della pasticceria made in Umbria in modo sinestetico, tra musica e degustazioni. Dalle 12 alle 19.30 di domani, dalle 10.30 alle 18 di sabato, giovani musicisti umbri, unitamente al pianista e compositore Maurizio Mastrini, suoneranno lungo tutto corso Vannucci, la principale arteria della città, in dieci postazioni con pianoforte a coda. Sabato, alle 18.30, la musica di Mastrini e dei nove, succitati, elementi sarà accompagnata dalla voce dello scrittore Paolo di Paolo per dar vita ad un concerto inedito. Negli apposti comunicati stampa, la Nestlé ha dichiarato:


“I Baci, così come la musica sono in grado di donare emozioni e sono essi stessi un’emozione profonda. Ed è, dunque, proprio attraverso la musica che sarà celebrata la storia d’amore lunga 100 anni tra Baci Perugina e la sua città, dando vita ad una sinfonia che interpreta tutte le sfumature delle emozioni”.
“(…)Nell’anno del suo Centenario, Baci Perugina celebra, dunque, una storia fatta di emozioni intense come intenso e sorprendente è il gusto della nuova Limited Edition “Amore e Passione”. Un piccolo capolavoro, un’esperienza di piacere che unisce creatività, saper fare italiano e bellezza. Il gusto è frutto della maestria degli esperti cioccolatieri della Scuola del Cioccolato Perugina. È qui che nasce l’idea di una nuova ricetta in grado di sprigionare un’armonia di intense sensazioni in perfetto equilibrio tra di loro: una copertura rosso rubino avvolge il morbido cuore al gianduia, coronato dall’inconfondibile nocciola intera e arricchito da squisiti cristalli al gusto di lampone. Anche l’incarto in alluminio di ogni singolo cioccolatino scintilla di rosso come una pietra preziosa, racchiudendo le frasi di Domenico Dolce e Stefano Gabbana riportate sui cartigli. La nuova Edizione Limitata “Amore e Passione” comprende il Tubino Baci, la classica confezione Bijou e le Scatole regalo, sia tradizionale che in latta. Tutti i nuovi formati si vestono di “Amore e Passione” per celebrare e festeggiare i valori e la storia centenaria del brand. Una storia ricca di tappe ed eventi decisivi nell’evoluzione del prodotto e dei suoi formati come quello ormai iconico del Tubo, la cui campagna pubblicitaria, “Tubiamo”, negli anni ‘80 segnò la nascita di un nuovo linguaggio destinato ai più giovani facendo breccia nel cuore di tutti.”

*Titolo effettivo dell’evento, patrocinato dal Comune di Perugia e dalla Regione Umbria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

DarkLight