ballate e concerti a Genova ed Assisi

Stasera, 10 giugno, ‘Con il cuore, nel nome di Francesco’; venerdí prossimo, 14, ‘Ballata per Genova’. È bello quando la musica e la solidarietà s’incontrano ed il palinsesto di Rai 1, di ciò probabilmente consapevole, ci offre ben due appuntamenti nella stessa settimana.

  • Quanto al primo, ormai istituzionale, si rinnova stasera per la diciassettesima volta, alle 20.35, nella Piazza Inferiore della Basilica di san Francesco d’Assisi; è trasmesso in diretta da Rai 1, per la televisione, da Radio 1 per la radio. Carlo Conti per la televisione, Gian Maurizio Foderaro e a Marcella Sullo per la radio, conducono la serata benefica di solidarietà dei frati del Sacro Convento d’Assisi, che raccoglie fondi per aiutare le mense francescane in Italia, i bambini portatori di handicap in Africa e i giovani delle periferie del mondo che non hanno accesso a strutture sociali, educative e sanitarie. L’evento vede la partecipazione di un cast d’eccellenza, formato, tra gli altri, da: Nek, Francesco Renga, Fiorella Mannoia, Enrico Nigiotti, Fabrizio Moro, Simone Cristicchi, Dear Jack con Pierdavide Carone, Paola Turci, Giovanni Allevi accompagnato da un’orchestra d’Archi, il soprano Carly Paoli accompagnata dal flauto di Andrea Griminelli, Giò di Tonno, Paolo Vallesi, Amara, Antonio Mezzancella con le sue imitazioni, il Piccolo Coro dell’Antoniano, che eseguirà il brano scritto appositamente da Tommaso Paradiso dei The Giornalisti, la comicità di Enrico Brignano, Renzo Arbore con un’esibizione della sua Orchestra Italiana. Il programma sarà replicato domenica 16 Giugno, alle 15,50 circa, sempre su Rai1. Chi vuol donare da casa, può chiamare o inviare un messaggio al 45515 fino al 1° luglio, oppure effettuare un bonifico al link ufficiale dell’iniziativa.
  • Quanto al secondo, ‘Ballata per Genova’, in onda nella serata di venerdí 14 giugno in diretta da piazzale Kennedy, si possono già anticipare i nomi degli artisti e degli sportivi che testimonieranno il loro affetto per il capoluogo ligure: Roberto Mancini e Roberto Pruzzo, Gino Paoli con Danilo Rea, Cristiano De André, Raf, Umberto Tozzi, Arisa, The Kolors, Elodie, Piero Cassano con Vittorio De Scalzi e Franco Gatti, l’attrice Anna Mazzamauro, probabilmente molti eccetera… ‘Arcobaleno Tre’, cui è affidata la produzione del programma, ha precisato che la partecipazione di Laura Pausini e Biagio Antonacci avverrà in collegamento da Roma, perché i due artisti sono impegnati nell’allestimento del loro imminente tour

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

DarkLight