Rumore Bim Festival, Giffoni for Kids, Diabolik 2, altri demoni

  • Aggiornamento 20 aprile: contrariamente a quanto si poteva supporre, il protagonista di Diabolik 2 e Diabolik 3 non sarà Luca Marinelli ma l’attore italo-canadese Giacomo Gianniotti, conosciuto principalmente per il suo ruolo in Grey’s Anatomy. Sono stati i fratelli Manetti a confermare che Marinelli non avrebbe preso parte ai successivi capitoli del film a causa dello slittamento delle riprese provocato dalla pandemia; per quanto riguarda gli altri componenti del cast, dovrebbe essere confermato il ritorno di Miriam Leone nei panni di Eva Kant e di Valerio Mastandrea in quelli dell’ispettore Ginko.
  • Prenderà il via venerdí prossimo, 11 marzo, per concludersi il 20, il ‘Festival del Cinema Città di Spello ed i Borghi Umbri. Le Professioni del Cinema”. Il primo appuntamento prevede, già venerdí, le esposizioni dedicate a Piero Tosi, Tata Giacobetti e al Quartetto Cetra; a seguire, per dieci giorni, proiezioni, mostre, incontri e tante iniziative collaterali. Undici i film italiani in concorso, tra opere prime e non: ‘Est – Dittatura Last Minute’ di Antonio Pisu, ‘Fortuna’ di Nicola Gelsomini, ‘Il buco’ di Michelangelo Frammartino, ‘I giganti’ di Bonifacio Angius, ‘Il silenzio grande’ di Alessandro Gassman, ‘I nostri fantasmi’ di Alessandro Capitani, ‘L’arminuta’ di Giuseppe Bonito, ‘Lei mi parla ancora’ di Pupi Avati, ‘Mi chiedo quanto ti mancherò’ di Francesco Fei, ‘Piccolo corpo’ di Laura Samani e ‘Qui rido io’ di Mario Martone. Tra gli ospiti, attesi gli attori Francesco Montanari, Marina Confalone, Valeria Fabrizi, Alessandro Sperduti, Denise Tantucci, Ester Pantano e Ginevra Francesconi. Ideato da Donatella Cocchini, e dal direttore artistico, Fabrizio Cattani, il “Festival del Cinema Città di Spello ed i Borghi Umbri. Le Professioni del Cinema” toccherà anche le città di Foligno, con l’Auditorium San Domenico che farà da sfondo alle due premiazioni in agenda per venerdí 18 e sabato 19 marzo, e Perugia con la proiezione alla ‘Casa del Cioccolato’ della Perugina.
  • Già domani, 10 marzo, si terrà invece la presentazione ai Kids Marketing Days del progetto “G5K – Giffoni for Kids”. Finanziato da un bando della Regione Campania e annunciato lo scorso anno dal competente Assessore alla Ricerca, Innovazione e Startup della Regione Campania, il progetto “G5K – Giffoni for Kids” supporta le startup in tutta la filiera di comunicazione e networking globale anche al termine del loro percorso di accelerazione, favorendo opportunità concrete di crescita e scalabilità. Partner del progetto sono Iniziativa la Cube s.r.l. e l’Università degli studi di Salerno con il Dipartimento di Scienze Aziendali – Management & Innovation Systems. Questi i numeri: dieci startup accelerate, venti eventi tra workshop, incontri, laboratori e varie attività, quaranta nuovi imprenditori e tremila giovani coinvolti in numerose attività in Italia e all’estero.
  • Il “Rumore Bim Festival”, dedicato a Raffaella Carrà, organizzato da Anteros Produzioni in collaborazione con la Fondazione Verdeblu, con il patrocinio del Comune di Bellaria-Igea Marina e con la direzione artistica di Roberto Vecchi, «piú che un concorso è un percorso che seleziona e prepara nuovi protagonisti dello scenario artistico». Cosí, almeno, nella presentazione ufficiale a Roma. È aperto a partecipanti, dai 6 anni in su, che esprimano talento nelle principali discipline dello spettacolo: canto, ballo, danza, musica, recitazione e arti varie. Maria Grazia Cucinotta, Samuel Peron, Enzo Paolo Turchi, Arturo Sepe, Massimo Cotto e altri parteciperanno ai casting in tutta Italia e ai laboratori di formazione; oltre a loro, per il canto Cheope, pseudonimo di Alfredo Rapetti Mogol, Federica Abbate, Giuseppe Anastasi, Lighea, David Pironaci; per le Arti Varie ci sarà anche Pietro Adragna. La finale è in programma dal 27 al 30 ottobre al Palacongressi di Bellaria-Igea Marina (donde il nome del festival, Bim); Belluria – Igea Marina, peraltro, è la medesima città che intitolerà a Raffaella Carrà, che colà ha trascorso la sua infanzia, il nuovo lungomare. Le date saranno visibili sul sito www.italiastagetour.it.
  • Dopo Raffaella, Cip e Ciop. Il loro ritorno si attendeva da trent’anni; Raoul Bova e Giampaolo Morelli non vedevano l’ora di prestare la loro arte agli irriverenti scoiattoli, se non altro in sede di doppiaggio. ‘Cip e Ciop Agenti Speciali’, reboot in tecnica mista di CGI e riprese dal vero, debutterà su Disney+ il 20 maggio prossimo venturo; è stato diretto da Akiva Schaffer (Saturday Night Live), scritto da Dan Gregor e Doug Mand (Crazy Ex-Girlfriend), prodotto da Todd Lieberman (Wonder) e David Hoberman (La Bella e la Bestia), mentre Alexander Young (Extinction) e Tom Peitzman sono stati i produttori esecutivi.
  • Diabolik in fundo, i fratelli Manetti sono tornati sul set. Sul set di ‘Diabolik 2’, per la precisione, sequel del primo capitolo già approdato in sala. Lunedí scorso, 7 marzo, e ieri, 8 marzo, le riprese sono state realizzate a Bologna, e a Bologna saranno realizzate le altre. Dopo ‘Diabolik 2’, neanche a dirlo, ci sarà ‘Diabolik 3’…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

DarkLight