brevi dai media (31)

Aggiornamento: da lunedí 19 settembre, alle posizioni 501, 502, 503 sarà possibile sintonizzare Rai1 HD, Rai2 HD e Rai3 HD, in modo di fruire dei contenuti Rai in alta definizione anche per le reti diverse da Rai 1. Nelle sole province di Bari, Catanzaro, Palermo, L’Aquila, almeno per il momento, sarà possibile vedere anche Rai4 HD (canale 521) e Rai Premium HD (canale 525). Digital Sat, che ha rilasciato la gustosa anticipazione, suggerisce “la risintonizzazione automatica/completa delle frequenze del proprio tv/decoder“.

  • Maurizio Crozza ha inaugurato la sua partecipazione a ‘diMartedí per la stagione in corso sebbene, secondo quanto se ne sa, dovrebbe spostarsi ad altri lidi dopo dicembre.
    Comincia in questi giorni, tuttavia, anche un’altra interessante avventura, in pubblicità: Maurizio Crozza è il nuovo testimonial del caffè Lavazza, infatti, nei celeberrimi spot che l’agenzia Armando Testa dedica da lustri a uno dei prodotti piú conosciuti del nostro Paese.

    Nei panni di un originale architetto, il Crozza nazionale deve curare il restyling di quel paradiso che, nell’immaginario collettivo, costituisce da tempo immemore l’ambientazione delle campagne Lavazza.
    Nei panni di un sornione san Pietro, il Crozza nazionale rivela di non comprendere i “disegni” dell’architetto, anche con la collaborazione di due Crozza cherubini.
    Gli spot andranno in onda a partire dal 14 settembre; la regia è stata curata da Paolo Monico, la fotografia da Mark Patten. Il claim? “Cosí buono, ce n’è uno solo!
  • Dopo il rilancio dei musei e del cinema, quello del teatro. Il prossimo 22 ottobre, grazie ad un accordo tra MiBact e Agis, sarà la Giornata del Teatro, con spettacoli gratuiti ed eventi in tutta Italia ed in tutte le strutture, “compresi i teatri stabili, di tradizione e le fondazioni liriche” (il ministro). Al mattino ci saranno molti spettacoli riservati alle scuole, anche per le visite guidate; a sera, gli spettacoli normalmente previsti, dalla prosa, al balletto, all’opera. Dalla Fenice di Venezia al Biondo di Palermo, dal Mercadante di Napoli alla Scala di Milano, dall’Argentina di Roma allo Stabile di Torino, tutta l’Italia diventerà un grande palcoscenico.
  • Lunedí 19 settembre comincia il Grande Fratello Vip. Secondo le ultime anticipazioni, i concorrenti del programma condotto da Ilary Blasi saranno: Valeria Marini, Pamela Prati, Elenoire Casalegno, Laura Freddi, Mariana Rodriguez, Antonella Mosetti con la figlia Asia Nuccetelli,  Stefano Bettarini, Bosco Cobos, Gabriele Rossi, il pugile Clemente Russo, Costantino Vitagliano e Andrea Damante.
  • Per chi non se ne fosse accorto, la Rai ha rinnovato i loghi, i bumper, la grafica e i cartelli di servizio di Rai 1, Rai 2, Rai 3 e Rai 4: “Il quadrato, forma del logo Rai, diventa il protagonista del nuovo look. Rai 1 assume un blu più caldo, Rai2 diventa color carminio (e strizza l’occhio al rombo), Rai 3 verde più chiaro (i quadrati si moltiplicano e si intersecano fra loro), Rai 4 viola (e il quadrato si frammenta).” (Ansa) In futuro si oserà ancora, coinvolgendo le altre reti e tutte le piattaforme.

Fonti: Ansa; Ufficio Stampa MiBACT;

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

DarkLight