le mani di DeA

Oggi DeA Kids, canale per ragazzi del gruppo De Agostini, visibile alla posizione 601 di Sky, cambia logo e veste grafica; il nuovo logo, definito “piú materico e aspirazionale”, si accende di rosa e di verde, è tridimensionale ed è basato sulle mani.

Simbolo tra i piú suggestivi, le mani si muoveranno nei modi piú disparati, suggerendo di volta in volta in modo dinamico l’idea del puntare, del creare, dello scherzare, dello spostare gli elementi dello schermo.

Progettato dall’agenzia Alkanoids, diretta dal dipartimento On Air & Creative dei canali De Agostini, il logo vuole ricordare il “touch” delle tecnologie multimediali, ribadendo la fisionomia improntata all’apprendere e al “toccare con mano” del canale, con una sfumatura ironica e leggera (loro parlano, infatti, di “I -do- tainment” e, dalle ricerche effettuate sui focus group, la scelta è risultata di sicura efficacia).

Proprio oggi, inoltre, su DeA Kids, partono alcune produzioni nuove.

Inutile ricordare che il canale, parte del gruppo De Agostini come Super! e Dea Junior, festeggia in queste ore il quinto compleanno.

DeA Kids logo mani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

DarkLight