a volte ritornano (37)

integrazione: ‘Fantaghirò’ è stata anche una serie d’animazione, prodotta dallo studio spagnolo BRB Internacional, da Mediaset, Telecinco, Planeta 2010, EF&C.
Come anche
da noi anticipato, sulla base di diverse fonti, la popolarissima serie di Fantaghirò potrebbe tornare in onda. Si sa pochissimo ma la nuova produzione dovrebbe intitolarsi ‘Fantaghirò: la regina dei due Regni’, essere scritta dai White Rabbits ed essere diretta da Nicola Abbatangelo per Lotus Production di Marco Belardi. Le riprese dovrebbero partire nei prossimi mesi.

Come si ricorderà, in data 12 ottobre 2020 si scriveva:

Chi ricorda ‘Fantaghirò’? Un po’ tutti, probabilmente, tra quanti erano soliti festeggiare il Natale con una fetta di panettone in una mano ed il telecomando nell’altra. Chi vorrebbe un ‘Fantaghirò 6’? Molti, tra quanti provano nostalgia per le produzioni fantasy ed il magico mondo delle fiabe. Su Change.org c’è una petizione da sottoscrivere; qualcuno ha finanche tirato fuori un’intervista rilasciata da Lamberto Bava, regista della serie, quattro anni fa, nella quale il maestro si dichiarava ottimista riguardo al felice esito dell’iniziativa, laddove posta in essere, ma pessimista riguardo alla possibilità di arrivare alla produzione. Né, illo tempore, erano stati entusiastici i riscontri di ‘Fantaghirò 5’, d’altra parte. Chi vivrà vedrà, con buona pace di un’Alessandra Martines certo non piú interessata e di un Kim Rossi Stuart da tempo uso a tutt’altro cinema. Quanto alla trama, Gianni Romoli tempo fa aveva anticipato* quanto segue:

“FANTAGHIRÒ 6: Fantaghirò trova il modo per lasciare il Regno dell’Altrove e tornare nel suo Regno… è una sorta di “Odissea” in cui lei attraversa vari regni e in ognuno risolve qualche problema… insomma tocca varie fiabe famose e si tratta di un viaggio non solo nello spazio ma anche nel tempo dato che un episodio sarebbe dovuto essere ambientato in Epoca Moderna, in una grande città tipo Roma o New York… e la conclusione era con il ritorno di Fantaghirò nel suo Regno, alle porte del suo Regno…

FANTAGHIRÒ 7: Fantaghirò è tornata nel suo Reame, ma il Regno non è piú lo stesso… è l’opposto di un tempo, è come se fosse un Regno allo specchio: infatti dove un tempo c’era amore, allegria, bontà e giustizia, adesso c’è solo più cattiveria, crudeltà, schiavitù, tirannia… e Fantaghirò scoprirà che i tiranni sono: Romualdo e Fantaghirò stessa, la sua versione dark, la sua parte malvagia… e questa sarebbe stata l’ultima lotta di Fantaghirò, la definitiva, quella contro se stessa, contro la sua parte malvagia…”

(*intervista rilasciata da Gianni Romoli al Fantaghirò Fans Forum)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

DarkLight