tra Capri e Hollywood

È aperta la ventiduesima edizione di ‘Capri, Hollywood‘, festival che intende omaggiare gli artisti ed i professionisti italiani che difendono i colori italiani nel mondo. La rassegna, prodotta da Pascal Vicedomini con l’Istituto Capri nel Mondo,  si concluderà il 2 gennaio, non prima d’aver regalato ai fortunati fruitori novanta proiezioni gratuite tra anteprime e titoli in corsa per gli Oscar e gli altri riconoscimenti della prossima stagione nonché incontri con le star, concerti, mostre, convegni. Tra i protagonisti, Alessandro Bertolazzi (in corsa agli Oscar per il trucco del fantasy ‘Bright’, in onda su Netflix), il montatore Valerio Bonelli (che accompagnerà l’anteprima di ‘Darkest Hour’ di Joe Wright, atteso film su Winston Churchill, interpretato da Gary Oldman), Alessandra Querzola, set decoration artist di ‘Blade Runner 2049’, di Dennis Villeneuve.
L’apertura della kermesse è affidata alla prima di ‘Ella & John‘ accompagnata dal regista Paolo Virzí, al suo primo film ‘americano’ nelle sale italiane il 18 gennaio; di particolare interesse ‘Gatta Cenerentola‘, il film premiato per la miglior animazione europea, che potrebbe guadagnare all’Italia il suo primo Oscar per l’animazione. Tra gli altri ospiti premiati Micaela Ramazzotti, Toby Sebastian, Alexandra Dinu, Pippo Delbono, Antonia Truppo, Massimiliano e Gianfranco Gallo, The Jackal, Michele Morrone, Valeria Fabrizi, Eleonora Gaggero e Mirko Trovato; tra i registi Jonas Carpignano, Sebastiano Riso, Claudio Sestrieri, Paolo Franchi, Francesco Patierno, Louis Nero, Giuseppe Valtorta, Alessandro Valori, gli sceneggiatori Ivan Cotroneo e Anna Pavignano. Per la musica, sezione presieduta da Noa con la supervisione di Tony Renis, è previsto l’arrivo di Fausto Leali, Giusy Ferreri, Enzo Gragnaniello, Raiz, Nelson, Franco Ricciardi, Chiara Civello, Luisa Corna e altri.
La manifestazione gode del sostegno del Ministero per i Beni e per le Attività Culturali (D.G Cinema), della Regione Campania, del Comune di Anacapri e della Città di Capri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

DarkLight