brevi dai media (91)

  • Kevin Mayer, responsabile della divisione Direct-to-consumer e International della Disney, ha parlato di Disney+ all’Expo D23: “Lo storytelling è la pietra miliare di The Walt Disney e non vediamo l’ora di svelare una nuova serie di spettacoli originali degli universi Star Wars e Marvel, insieme a popolari franchise televisivi che toneranno con nuove serie in streaming in esclusiva su Disney+”. Si comincia a intravedere qualcosa, dunque, dell’offerta Disney+, la piattaforma di streaming della compagnia di Topolino, in vista del debutto del prossimo novembre. Tra le chicche, una serie su Obi-Wan Kenobi e tre altre serie live-action ispirate al mondo dei fumetti Marvel, in fase di sviluppo: ‘Ms. Marvel’, ‘Moon Knight’ e ‘She-Hulk’. Per i nostalgici della rana Kermit, di Miss Piggy e degli altri Muppets, è stata anche rivelata l’esistenza di una progetto per la prima short- serie senza sceneggiatura, ‘Muppets Now’. Fonte: d23.com
  • da QuiMediaset.it, 26 agosto:

    Accordo firmato oggi tra Mediaset e Prime Video, il servizio di video streaming di Amazon, su “Made in Italy”, attesa serie tv italiana. Si tratta di un accordo commerciale di grande rilievo, un doppio esordio per entrambe le società:
    – per la prima volta Mediaset valorizza un proprio contenuto inedito favorendone la trasmissione online in anteprima su un servizio di video streaming di terzi– per la prima volta in Italia Prime Video investe sui diritti di prima visione per un contenuto seriale italiano di alta qualità
    “Made in Italy”, racconta l’incredibile esplosione nella Milano degli Anni Settanta della moda italiana, grazie al talento di una generazione di straordinari stilisti. La serie presenta un cast d’eccezione, si distingue per la grande cura dei costumi e delle scenografie e andrà in onda in anteprima e in esclusiva online su Prime Video nel prossimo autunno e successivamente in prima tv assoluta su Canale 5.
    Mediaset esprime soddisfazione per un accordo che vede l’esordio nel ruolo inedito di content provider internazionale. Si tratta di un’intesa rilevante con un partner di prima grandezza come Prime Video, servizio di streaming globale che ha scelto un prodotto ideato e realizzato dalla TaoDue del Gruppo Mediaset in coproduzione con The Family, per il debutto nella distribuzione esclusiva online in Italia. Un riconoscimento oggettivo della qualità produttiva e della modernità della nuova linea editoriale dei contenuti seriali Mediaset. Un apprezzamento significativo in termini economici e gratificante in termini artistici.
    Al centro di “Made in Italy”, otto episodi da 50 minuti, la nascita del sistema moda italiano, un’eccellenza che negli Anni Settanta ha saputo competere con l’affermata concorrenza internazionale raggiungendo traguardi inimmaginabili: i grandi stilisti, gli abiti originali, la creatività, il talento, gli eccessi, in un grande lavoro di ricostruzione storica ideato e curato dalla casa di produzione TaoDue del gruppo Mediaset.
    Protagonisti di “Made in Italty” Margherita Buy, Greta Ferro, Marco Bocci, Eva Riccobono, Fiammetta Cicogna, Maurizio Lastrico, Giuseppe Cederna e guest star come Raoul Bova, Stefania Rocca, Claudia Pandolfi e Nicoletta Romanoff.

  • Quest’anno ‘Voci nell’Ombra’, importante festival del doppiaggio, celebra i vent’anni di vita e diventa internazionale. Sarà ospitato dalla Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, nell’ambito delle Giornate degli Autori; i doppiatori che riceveranno i premi speciali saranno quattro e saranno premiati al termine di una conferenza stampa fissata per sabato 31 agosto alle 17,30, presso la villa degli Autori al Lido di Venezia.
    Questi i premiati:

      • Niseem Riccardo Onorato, voce tra gli altri di Jude Law, Eric Bana, Benedict Cumberbatch;
      • Rodolfo Bianchi, voce tra gli altri di Harvey Keitel, Gérard Depardieu, Michael Douglas;
      • Roberto Chevalier, voce tra gli altri di Tom Hanks, Tom Cruise, Andy Garcia, Dennis Quaid;
      • Luca Ward, voce tra gli altri di Samuel L. Jackson, Pierce Brosnan, Russell Crowe, Keanu Reeves.

    ‘Voci nell’Ombra’ è sostenuta da un’ampia rete di collaborazioni, fra cui Siae. Nell’ambito della conferenza, sarà presentato in anteprima il promo ufficiale del Festival.

      • Quanto alla Mostra del cinema di Venezia in generale, se n’è trattato in altra sede.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.