Frozen 2, Arbore, Boncompagni e… altri demoni…

  • Oltre a ‘Non è la Rai’, Gianni Boncompagni aveva pensato a ‘Non è la BBC’. L’ha confidato Renzo Arbore al Prix Italia, presentando infatti ‘No, non è la Bbc’, il programma – evento in onda questa sera su Rai 2. Arbore promette uno spettacolo divertente, basato su come Boncompagni avrebbe voluto essere ricordato. ‘No, non è la BBC’, oltre che da Arbore, è scritto da Luca Nannini, Ugo Porcelli, Giorgio Verdelli e dalla stessa Barbara Boncompagni, figlia del compianto.
  • Prende il via oggi l’edizione 2019 del Bellaria Film Festival, cinematografica kermesse tradizionalmente dedicata al cinema indipendente, tradizionalmente ospitata nella ridente cittadina romagnola da cui prende il nome. A questo link il programma completo.
  • È dedicato squisitamente alla democrazia il Trevignano FilmFest, in programma da oggi, 26 settembre, fino al 30 del mese nella ridente cittadina in provincia di Treviso. La rassegna, patrocinata dalla Camera dei deputati, giunta all’ottava edizione, propone quest’anno quattordici film (otto di fiction e sei documentari), con alcune interessanti anteprime, tra cui quella del documentario ‘Herzog incontra Gorbaciov’, del danese ‘Sons of Denmark’, del canadese ‘What is democracy’. Tra gli ospiti, Furio Colombo, Lea Polgar, scampata alle leggi razziali del 1938, ed ill regista scozzese Armando Iannucci, per la proiezione della sua commedia satirica ‘Morto Stalin se ne fa un altro’
  • Cruda, esplicita, emozionante e per certi versi inquietante, EUPHORIA è la prima serie sulla Generazione Z targata HBO. Il racconto a tratti allucinato e sempre senza filtri dei traumi, le passioni, gli amori e le paure di un gruppo di adolescenti americani, raccontati ad un pubblico adulto. (…) Euphoria arriva in esclusiva per l’Italia su Sky Atlantic e NOW TV il 26 settembre dalle 23.15, ogni sera due episodi fino al 29 settembre e tutti gli otto episodi subito disponibili on demand. Con una colonna sonora curata da Drake e Labrynth, la serie fornisce uno sguardo ravvicinato e personale su cosa significa essere giovani in un mondo sempre più instabile in cui il confine tra pubblico e privato, tra reale e virtuale, è sempre più labile, dove i traumi di ciascuno vengono mostrati agli occhi di tutti. Euphoria – per il Guardian “un’esperienza estrema, la più audace ed efficace vista quest’anno” – è creata da Sam Levinson (The Wizard of Lies, Assassination Nation), anche regista di buona parte degli episodi e sceneggiatore di tutti. (…) Euphoria è stata creata e scritta da Sam Levinson, affiancato nella produzione esecutiva da Drake, Future the Prince, Ravi Nandan, Kevin Turen, Hadas Mozes Lichtenstein, Tmira Yardeni, Mirit Toovi, Yoram Mokadi, Gary Lennon. Sono produttori esecutivi anche Ron Leshem e Daphna Levin, rispettivamente creatore e regista dell’’omonima serie israeliana su cui Euphoria è basata. Sky ha deciso di accompagnare la messa in onda di Euphoria con un’attività di sensibilizzazione e supporto per chi vive situazioni di disagio e dipendenze, perché la rilevanza di queste storie vada oltre la tv e consenta a ciascuno di prendere consapevolezza e aiutare anche chi non sta guardando. Per questo si è avvalsa della collaborazione del Consiglio Nazionale dell’ordine degli psicologi, che ha concesso il proprio patrocinio per la serie mettendo a disposizione un servizio di informazione e supporto costituito da una linea telefonica dedicata da un account di posta elettronica all’indirizzo: [email protected]. Per informazioni e supporto sky.it/euphoria. Dal 26 al 29 settembre, dalle 23.15 ogni sera su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV. Dal 26 settembre tutti gli otto episodi della serie disponibili on demand
  • Ci piace concludere, nondimeno, con il secondo trailer diFrozen 2 – il segreto di Arendelle’, rilasciato proprio qualche giorno fa:


Fonti: ANSA, siti ufficiali, comunicati stampa, canale YouTube della Disney

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

DarkLight