bellezza, astri e sete di giustizia per il ritorno di Persefone

Aggiornamento del 21 marzo: ricorre oggi la Giornata che Libera tradizionalmente dedica alla memoria e all’impegno in ricordo delle vittime innocenti di ogni forma di mafia.
Quale che sia la situazione meteorologica, Persefone torna della madre, il moto apparente del Sole ha incontrato l’equatore celeste* e la primavera può cominciare. Sabato 25 e domenica 24 marzo tornano anche le Giornate Fai di Primavera, con la possibilità di visitare migliaia di meraviglie architettoniche, scultoree, pittoriche, naturali che ancora non conoscevamo, oltre mille siti elencati regione per regione in questa pagina ufficiale.
Fino al 1° aprile, inoltre, è possibile donare al Fai due euro inviando un SMS al numero 45592, da cellulari Wind Tre, TIM, Vodafone, PosteMobile, Coop Voce e Tiscali, donarne cinque con una chiamata da rete fissa PosteMobile, TWT e Convergenze, 2, 5 o 10 euro con una chiamata da Vodafone oppure 5 o 10 euro con una chiamata da rete fissa TIM, Wind Tre, Fastweb e Tiscali.
La Rai, nel suo piccolo, organizza una settimana Fai dal 19 al 25 e cosí si esprime il sito dell’istituzione:

Dal 19 al 25 marzo prenditi il tempo per ascoltare le storie del FAI, sapranno coinvolgerti e farti immaginare un’Italia più bella da realizzare anche grazie al tuo aiuto! Spendi bene il tuo tempo davanti alla TV: segui la settimana RAI FAI dedicata ai beni culturali e sostieni la nostra missione con un SMS o una chiamata da rete fissa al 45592.
I Beni del FAI sono da scoprire, ma soprattutto da vivere! Guarda lo spot realizzato dalla RAI per la settimana RAI – FAI dedicata ai Beni Culturali:


*L’equinozio di primavera, cioè l’evento astronomico che segna l’inizio della primavera, ha avuto luogo oggi, martedí 20 marzo, alle 17.15; fino a tutto il 2102, l’equinozio di primavera non sarà il 21 ma il 20 marzo oppure, qualche volta, il 19.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

DarkLight