a volte ritornano (31)(anche Hercules)

Anche ‘Hercules’, il popolare film d’animazione Disney basato sul figlio di Zeus e Alcmena*, avrà un rifacimento con attori veri (o remake live-action, se si preferisce).
Se ne parla da qualche tempo e da qualche temp qualcuno azzarda il toto-casting che normalmente accompagna la genesi delle produzioni di maggiore richiamo. Alexander Skarsgård nel ruolo del (semi)dio? Chris Pratt? Chi, tra Tom Hiddleston e Benedict Cumberbatch in quello del malvagio Hades? Danny de Vito in quello di Filottete? Chi in quello di Zeus?
Le uniche notizie certe sono arrivate nelle ultime ore dagli Stati Uniti:

  • i produttori saranno i fratelli Joe e Anthony Russo, dei quali non è necessario ricordare tra l’altro, la regia di ‘Avengers: Endgame’; i due germani hanno pubblicato sul loro account Instagram una foto di Pena e Panico, i due scagnozzi di Hades nel film d’animazione, commentando: “Una recente foto di me e mio fratello”. I Russo produrranno con la loro casa, l’AGBO.
  • lo sceneggiatore del rifacimento sarà Dave Callaham, che vanta un curriculum nel quale figurano ‘Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings’ (Marvel), la trilogia de ‘I mercenari’,  ‘Zombieland – Doppio colpo’ e ‘Wonder Woman 1984’. Se Covid vuole, dovrebbe occuparsi anche di ‘Spider-Man: Un nuovo universo 2’, che dovrebbe essere distribuito nel 2022.
  • ben poco si sa sulle musiche, se saranno originali o riprese dal film precedente.

*come si ricorderà, la Disney dovette prendersi una piccola licenza sul mito e proporre un Hercules figlio di Zeus ed Hera…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

DarkLight