i cinquant’anni di Scooby Doo

Il cane piú conosciuto dei cartoni animati è probabilmente Scooby Doo, che compie cinquant’anni domani. Non ce ne vogliano gli altri quadrupedi che sono entrati nell’immaginario collettivo abbaiando dal grande e dal piccolo schermo ma l’alano fifone protagonista di rocambolesche avventure con i suoi amici umani sembra avere davvero una marcia in piú. In ogni puntata, il dinamico gruppo formato dall’aitante Fred, dall’avvenente Daphne, dall’avveduta Velma e dal pauroso Shaggy indaga per risolvere misteri e arriva sempre all’unica conclusione possibile: dietro alla paura e al mistero c’è solo da scoprire chi o che cosa ci sia.
Cinquant’anni per un cane sono (sarebbero?) davvero tanti ma,a quanto risulta dalla storia, è proprio cosí: il primo episodio delle citate, rocambolesche avventure di Scooby Doo andò in onda il 13 settembre 1969, sulle frequenze della Cbs, a ulteriore riprova che la combinazione “venerdí 13” non è poi cosí perniciosa…
Nel suo piccolo, il canale Boomerang Italia festeggerà proponendo

una programmazione speciale con tanti film che vedono protagonista Scooby-Doo e una selezione degli episodi più divertenti. Per rendere indimenticabile questa giornata, alle 19.45, andrà in onda il primo episodio in assoluto tratto dalla serie Scooby Doo – Where Are You!, puntata che segna il suo debutto sul piccolo schermo. Ma le sorprese non finiscono qui. Alle 20.10 approderà in Prima TV assoluta sul canale l’ultima e inedita serie Scooby-Doo And Guess Who?, prodotta dalla Warner Bros. Animation. L’appuntamento con le nuove puntate sarà poi tutti i giorni alla stessa ora. Nelle nuove avventure di Scooby-Doo And Guess Who? Scooby e la gang della Mistery Inc. si ritroveranno alle prese con missioni di ogni tipo da portare a termine. Questa tredicesima serie riserva ai fan dello show non poche sorprese. Ogni puntata, infatti, sarà dedicata ad una guest star: dai supereroi dell’universo DC come Batman e Wonder Woman, a personaggi della letteratura come Sherlock Holmes e storici come Abraham Lincoln, passando per una delle attrici più apprezzate a livello mondiale, Woophi Goldberg, fino ad arrivare alla famosissima cantante e producer musicale Sia. E non è finita qui: imperdibile la puntata con Steve Urkel, l’indimenticabile protagonista della serie cult degli anni Novanta, Otto Sotto un Tetto. A rendere unici questi inediti episodi ci saranno inoltre: Chris Paul, Wanda Sykes, Ricky Gervais, Weird Al Yankovic, Keenan Thompson, Penn & Teller e Jim Gaffingan. In ogni puntata la guest star aiuterà i protagonisti a svelare il mistero e a scovare il colpevole di turno. Tra fantasmi e casi enigmatici da risolvere, se ne vedranno delle belle e ancora una volta Scooby- Doo riuscirà a conquistare il cuore di vecchi e nuovi fan. (⇐comunicato stampa)

Nel 2020 Scooby Doo sarà protagonista, peraltro, di un nuovo film in 3d, ‘Scoob’, di Tony Cervone, con voci di Zac Efron, Mark Wahlberg, Amanda Seyfried e Gina Rodriguez.
PS: pare che il nome di Scooby Doo sia stato ispirato da alcune sillabe che Frank Sinatra cantava eseguendo ‘Strangers in the Night’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

DarkLight