brevi dai media (80)

  • Sono stati finalmente ufficializzati i nomi dei nuovi direttori di Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai Sport, Rai Parlamento, rispettivamente nelle persone di Teresa De Santis, Carlo Freccero, Auro Bulbarelli e Antonio Preziosi. A Rai 3 è confermato Stefano Coletta. È avvenuto quanto, in sostanza, già si sapeva dalle indiscrezioni. L’amministratore delegato di viale Mazzini, Fabrizio Salini, ha dichiarato: «Si tratta ancora una volta di scelte tese alla valorizzazione di eccellenti professionisti con una lunga storia aziendale con le quali rafforzare la leadership televisiva del Servizio pubblico e renderla ancor piú autorevole ed universale». Le proposte di Salini sono state approvate a larga maggioranza. A tutti auguri di buon lavoro!
  • Novità anche in casa Sky. Andrea Zappia, già amministratore delegato, è stato nominato Chief Executive Continental Europe:
    «Sky annuncia oggi un importante cambiamento organizzativo, che nasce dall’esigenza di massimizzare le opportunità di crescita dei paesi dell’Europa continentale dove Sky opera e con l’obiettivo di sfruttare al meglio le potenzialità dei diversi mercati. In questo nuovo scenario, l’amministratore delegato di Sky Italia, Andrea Zappia, viene nominato Chief Executive Continental Europe con effetto immediato, continuando a riportare a Jeremy Darroch. Con questo nuovo ruolo Zappia avrà quindi la responsabilità su tutti i mercati al di fuori di UK e Irlanda, aggiungendo quindi la Germania, l’Austria e la Svizzera al suo attuale perimetro di responsabilità in Italia e Spagna. Conseguentemente, Carsten Schmidt manterrà il suo ruolo di CEO per Germania, Austria e Svizzera riportando direttamente a Zappia. Andrea Zappia nominerà successivamente un nuovo CEO per l’Italia». Zappia si occuperà in prima persona della nomina del nuovo Ceo di Sky Italia;  secondo indiscrezioni, potrebbe essere Marzio Perrelli, dal 19 novembre Executive Vice President di Sky Sport. 

    • Sarah Varetto, inoltre, da quasi otto anni alla guida di Sky Tg24, è stata nominata con decorrenza immediata EVP News Projects Development Continental Europe, a diretto riporto di Andrea Zappia; alla direzione del telegiornale le subentrerà Giuseppe De Bellis, attualmente condirettore vicario di Sky Sport. Varetto, che guiderà Sky Tg24 fino al 31 dicembre 2018 e vi manterrà un ruolo di conduttrice ed editorialista, avrà la responsabilità di identificare e analizzare le opportunità di sviluppo delle news nel contesto continentale europeo in cui Sky opera, per rafforzare la presenza e l’identità del brand nei vari territori e si occuperà di definire progetti operativi per nuovi contenuti editoriali sulle diverse piattaforme, con particolare attenzione all’evoluzione tecnologica in corso nel mondo dell’informazione.Anche a loro i migliori auguri di buon lavoro!
  • Claudio Baglioni, direttore artistico di Sanremo 2019, ha annunciato a Radio2 Social Club i nomi dei ventiquattro finalisti che si contenderanno la vittoria di Sanremo Giovani per poi gareggiare all’Ariston nel mese di febbraio: Federica Abbate (già autrice, tenta ora la strada da cantautrice), Andrea Biagioni (da ‘X Factor’ 2016), Cannella, Laura Ciriaco (‘The Voice’ 2018), Diego Conti (‘X Factor’ 2016), Cordio, Deschema, Fedrix & Flow, Fosco 17, La Rua (‘Amici’ e ‘Sarà Sanremo’ 2016), La Zero, Le Ore, Mahmood (‘X Factor’, ‘Area Sanremo’ 2015, ‘Sarà Sanremo’), Marte Marasco, Mescalina, Francesca Miola, Giulia Mutti, Nyvinne (‘Sarà Sanremo’ 2018), Einar Ortiz (‘X Factor’ 2017, ‘Amici’), i Ros (‘X Factor’ 2017), Roberto Saita, Sisma, Symo, Wepro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

DarkLight