la griglia e gli scimmioni

I re della griglia’ va in onda su DMAX (canale 52 del digitale terrestre, 136-137 di Sky, 28 di Tivúsat) da lunedí scorso, 27 ottobre, alle 21:10. È un talent show dedicato alla nobile arte della griglia, dei barbecue, della cottura alla brace, animato dallo chef Rubio, dall’allevatore Paolo Parisi e dal ristoratore Cristiano Tomei; in ognuna delle sei puntate previste, nove concorrenti provenienti da tutta Italia parano lor nobilitate sfidandosi a “griglial” tenzone, a colpi di braciole, spiedini, affumicature varie.

Il promo del programma è ispirato a ‘2001 – Odissea nello spazio’, nostro film preferito; un improbabile gruppo di scimmioni urla e si dimena attorno ad un barbecue, simboleggiando a un tempo gli ominidi della preistoria e la rozzezza di una civiltà che non conosceva ancora la cottura della carne. È compito dei curatori del programma, come anticipato, insegnare la nobile arte ed educare gli scimmioni. Il modello Davide Clivio (Gf11) ha recitato nel promo e racconta di aver trascorso, vestito da scimmione, tra una pausa e l’altra, tra una ripresa e l’altra, ben quattordici ore; quattordici ore, probabilmente dalle dieci del mattino a mezzanotte, trascorse in scimmiesche fattezze, a dimenarsi, schiamazzare e saltellare, il detto insieme alle altre comparse.

È risaputo, la realizzazione di uno spot o di un promo richiede tempi di lavorazione ben diversi da quelli che si potrebbero sospettare da non addetti ai lavori. A volte non è nemmeno facile tenere sottomesse le comparse per la necessaria bisogna; non sarà stato questo il caso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

DarkLight