a volte ritornano (30)

Francesca Cacace, la spumeggiante protagonista della fortunata sit-com ‘La Tata’ (‘The Nanny’), andata in onda negli anni Novanta, sta per tornare. A teatro, però. Apprendiamo da Hollywood Reporter e da Deadline che a Broadway è in lavorazione un adattamento musicale della citata sit-com, con quei medesimi Fran Drescher e Peter Marc Jacobson (rispettivamente tata Francesca e co -autore della serie) ad occuparsene.
Lo spettacolo sarà prodotto da Brian e Scott Zeilinger, la regia sarà di Marc Bruni, le musiche di Rachel Bloom. Peter Marc Jacobson è stato co-autore della serie e marito della Drescher anche nella vita reale, fino al divorzio del 1999. Come si ricorderà, la serie conobbe sei fortunate stagioni, ricevette undici candidature agli Emmy, fu trasmessa in oltre novanta Paesi, doppiata in trenta lingue. Ancora ignoti il cast e la data d’uscita. Fran Drescher ha scherzato: «Ma certo che sarei disposta a farlo, ma dovremmo cambiare il titolo in The Granny!»

PS: per la completezza dell’informazione, a interpretare il vedovo ricco e allegro di Manhattan era Charles Shaughnessy, per la precisione Charles George Patrick Shaughnessy, quinto barone di Shaughnessy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

DarkLight