a volte ritornano (19)

  • Sarà proiettato domani, venerdí 31 agosto, nell’ambito del festival di Venezia, in prima mondiale, ‘The Other Side of the Wind’, film incompiuto di Orson Welles, finalmente portato a termine. È il film piú atteso dagli intenditori ed è proiettato fuori concorso, con una colonna sonora nuova, del Maestro premio Oscar Michel Legrand, ricostruito da una squadra tecnica di cui ha fatto parte il montatore, anch’egli premio Oscar, Bob Murawski. Ad accompagnare la proiezione del film saranno il citato Murawski e uno dei due produttori, Filip Jan Rymsza; la vedova Welles, l’attrice croata Odja Kodar, non riuscirà purtroppo a presenziare. Il prossimo 2 novembre, peraltro, ‘The Other Side of the Wind’ sarà trasmesso su Netflix, la piattaforma che ha finanziato il completamento dell’opera.
  • La seconda stagione de ‘i Medici’ andrà in onda su Raiuno a partire dal 23 ottobre, focalizzata su Lorenzo il Magnifico (Daniel Sharman). La terza, però, secondo quanto scrive Variety, è già in fase di realizzazione e vede entrare nel cast Francesco Montanari, reduce dal successo de ‘Il Cacciatore’ su Raidue. Montanari interpreterà Gerolamo Savonarola, il predicatore che si scagliava nella pubblica piazza contro i costumi della società fiorentina. La serie, co-prodotta da Rai Fiction e Lux Vide, ma anche dalla Big Light Productions di Frank Spotnitz e da Altice Group, sarà distribuita all’estero da Beta Film e visibile su Netflix.
  • Torna anche un simpatico format Discovery, ‘Affari a 4 ruote’. Il format dedicato agli appassionati d’auto storiche torna, però, in versione made in Italy, produzione originale Discovery Italia realizzata da Pesci Combattenti; è in onda per sei puntate, in prima tv assoluta, su DMAX (canale 52) da giovedí 30 agosto, alle 21.25.
  • Magnum in fundo, torna anche uno degli investigatori piú iconici degli anni Ottanta: Magnum P.I. Che i nostalgici dei baffetti da sparviero di Tom Selleck non si facciano illusioni tuttavia! Il nuovo Magnum P.I. sarà il tutt’altro che baffuto Jay Hernandez, attore americano quarantenne d’origini ispaniche (al cinema ‘Crazy Beautiful’, ‘Radio Killer’, ‘Carlito’s Way – Scalata al potere’, ‘World Trade Center’ (di O. Stone), ‘Suicide Squad’, ‘Bright’; in televisione ‘American Family’, ‘Last Resort’, ‘Nashville’, ‘Gang Related’, ‘Scandal’). È  veterano anch’egli, ma dell’Afghanistan, e mette a frutto quanto imparato sotto le armi proprio facendo l’investigatore privato. Previsto anche un nuovo maggiordomo Higgins, ma al femminile. La serie sarà trasmessa dalla Cbs, a partire dal 24 settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

DarkLight