le visioni (aggiornate) dell’Isola

Alcune prestigiose testate on line (tvblog) danno per certa la programmazione dell’Isola dei famosi su Canale 5 il prossimo gennaio, forse già in autunno. La rete Mediaset, come piú volte ricordato, non fa piú parte delle mie visioni ma l’Isola dei Famosi mi è sempre sembrata il format perfetto per quel canale, perché si tratta di un reality con il valore aggiunto dell’ambientazione tropicale, valida alternativa a La Talpa, ormai di difficile realizzazione.

Di piú, sarebbe un’avveduta soluzione per far riposare il Grande fratello e farlo tornare pimpante senza rischio di stanchezza. In Rai l’Isola non viveva tranquillamente perché, pur contribuendo non poco all’ascolto di Rai 2, sembrava poco conforme alla fisionomia e alla mission della Concessionaria di Stato.

Le citate testate si chiedono anche a chi sarà affidata la conduzione del programma; chi ama le ambientazioni esotiche potrà comunque accontentarsi, per quattro settimane d’estate, di un altro format, ‘Temptation Island‘, prodotto per Canale 5 dalla Fascino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

DarkLight