Kalimera e Kalispera!

Alfonso Signorini non ha mai ripudiato il suo passato da grecista ed il titolo del suo nuovo programma, infatti, è perfettamente greco: Kalispera! (= “buona sera!). Si tratta di un saluto che “i greci utilizzano davvero come augurio profondo e sentito” e che esprime in modo preciso il fil rouge del programma, la speranza.
La trasmissione, in onda da stasera alle 23 su Canale 5, consterà di un salottino in cui fare due chiacchiere con il padrone di casa. Ed è fondato sospetto che il detto salottino riproduca in modo fedele la casa di Alfonso a Milano 3 dove egli è solito, tra l’altro, trascorrere la vigilia di Natale in compagnia della madre e della badante.
Ad affiancare Signorini ci saranno la showgirl Elena Santarelli e l’attrice Margherita Antonelli, nel ruolo della tata petulante, un po’ da “Casa Vianello”.
La rediviva Irene Ghergo curerà un casting di aspiranti vallette mentre il gossip verrà curato dagli inviati Gabriele Parpiglia e Ana Laura Ribas, con il commento finale di Roberto D’Agostino.
In tutto sono previste sette puntate: si andrà avanti fino a fine gennaio. E proprio a gennaio potrebbero sedersi nel salotto di Signorini, come ha anticipato lui stesso, due big come Gianna Nannini e Antonio Cassano.
Stasera saranno ospiti Simona Ventura, Biagio Antonacci, Pippo Inzaghi e Alessia Ventura, Francesco Rutelli e Maria Stella Gelmini.
È prevista anche la partecipazione di persone comuni, che vorranno raccontare le loro dure esperienze di vita e le risorse spirituali che ne hanno consentito il superamento.
Appendice:In virtù delle mie specializzazioni sull’animazione devo ricordare che è grecizzante anche il nome di Calimero (Kalimera= buon giorno!), il pulcino tutto nero che venne chiamato così in virtù della chiesa di san Calimero, ove il suo creatore Toni Pagot aveva contratto matrimonio.
Signorini ricorda un po’ un pulcino, d’altro canto…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

DarkLight