la (vera?) storia di Maria Maddalena

Aggiornamento 25 novembre: il Comune di Napoli ha approvato, a firma dell’assessore alla Cultura Nino Daniele, la collaborazione con la Lotus Production per la realizzazione di ‘Mary Magdalene’. Le riprese partenopee interesseranno in particolare Piazza del Plebiscito, il cui colonnato sarà utilizzato per ricostruire la scena della cacciata dal tempio di Gerusalemme. (⇐ANSA)
Sono in corso le riprese di ‘The story of Magdalene’, il film che Garth Davis vuol dedicare alla figura di santa Maria Maddalena e alla Sua storia. In ottobre, a Gravina di Puglia, hanno avuto luogo due giorni di riprese blindatissime mentre, in questa settimana, si conclude il secondo blocco di riprese realizzate nella nobile terra d’Apulia, per la precisione alla masseria Luppoli di Crispiano, in provincia di Taranto. Un’altra sessione di lavoro è prevista a Matera.
Santa Maria Maddalena è interpretata da Rooney Mara, Gesù da Joaquin Phoenix, san Pietro da Chiwetel Ejiofor.
‘The story of Magdalene’, sceneggiato da Helen Edmundson e Philippa Goslett, è un film prodotto dalla società anglo-australiana See-Saw Films, in collaborazione con l’italiana Panorama e con il sostegno della Universal Pictures; non è da escludere un coinvolgimento dell’Apulia Film Commission, che non di rado supporta le produzioni internazionali che scelgono le sue splendide location.

Garth Davis ha iniziato al sua carriera nel 2013 dirigendo alcuni episodi della miniserie televisiva ‘Top of the Lake – Il mistero del lago’, di Jane Campion, per cui riceve candidature agli Emmy Awards e BAFTA Awards; il debutto cinematografico risale al 2016, con ‘Lion – La strada verso casa’, in cui recitava la stessa Rooney Mara; il film è stato presentato in anteprima mondiale all’ultimo Toronto International Film Festival del 2016, secondo posto al Premio del Pubblico.

Fonte: ANSA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

DarkLight