Santa Maria Maddalena. In mostra.

Bisognerà aspettare il 4 marzo 2022, e ci sarà tempo fino al 26 di giugno, per apprezzare dal vivo la mostra ‘Maddalena. Il mistero e l’immagine’.
Il percorso espositivo partirà dal III secolo d.C. e raggiungerà il Novecento, con l’esposizione di oltre duecento opere provenienti da alcuni dei musei piú importanti al mondo. Saranno presenti opere di Giotto, Signorelli, Botticelli, Donatello, Crivelli, Tiziano, Tintoretto, Rubens, Canova, Hayez, Guttuso, Melotti.

Diciassettesima edizione delle grandi mostre forlivesi, allestita dalla Fondazione Cassa dei risparmi in collaborazione con l’amministrazione comunale di Forlí, ‘Maddalena. Il mistero e l’immagine’ è un ulteriore affresco su una figura meritevole d’ogni riflessione e d’ogni possibile approfondimento, che la si voglia considerare soltanto “regina degli apostoli” se non, addirittura, effettiva compagna di Gesú Cristo.
Poiché l’argomento ha sempre suscitato in noi la massima ispirazione, ci permettiamo d’invitare i nostri ventiquattro lettori a (ri)leggere gli altri post su Maria Maddalena.
Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

DarkLight