per grandi e per piccini (31)

  • Sarà nelle sale il prossimo 30 giugno il quinto capitolo della saga di ‘Indiana Jones’, dal titolo provvisorio di ‘Indiana Jones 5’. Stando alle dichiarazioni del regista, James Mangold, il trailer uscirà a metà dicembre ma quello che si vuole ricordare in questa sede è che Harrison Ford, immarcescibile protagonista del franchise, tornerà gagliardo come nel 1981. Lo speciale ringiovanimento è stato ottenuto con le tecnologie digitali ed è stato usato per le sequenze d’apertura, ambientate in un castello nel quale un Indiana alle prime armi dovrà affrontare dei nazisti. Nei giorni scorsi, peraltro, la testata Variety ha annunciato in esclusiva l’intenzione di Disney+  di realizzare una serie legata alla saga.
  • Torna nelle sale oggi, 23 novembre, il mitico ‘Fitzcarraldo’ di Werner Herzog, in versione restaurata. Il merito del restauro, in 4K, è dello stesso Herzog (già Palma d’Oro per la Miglior Regia nel 1982) ma anche del distributore Viggo, che lo farà passare dapprima nelle sale di sette città, poi in tutta Italia, isole comprese. Come si ricorderà, il motto del film è “un uomo non può vivere senza sogni”
  • Disney in fundo, il 23 novembre è anche il giorno di ‘Strange World – un mondo misterioso’, lungometraggio d’animazione che la casa di Topolino regala alle sale per l’autunno – inverno 2022. Il film è stato citato piú volte in questo blog; in questa sede si vuol ricordare che il regista, Don Hall, firmatario di alcuni capolavori che salutiamo con la massima stima (‘Winnie the Pooh – Nuove avventure nel Bosco dei 100 acri’, ‘Big Hero 6’, ‘Oceania’, ‘Raya e l’ultimo drago’), intervistato a Roma, ha rivelato che ‘Strange World – un mondo misterioso’ ospiterà, per la prima volta nella storia dei film d’animazione, un personaggio dichiaratamente omosessuale,
    Ethan.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.