brevi dai media (47)

La Disney sta per aggiungere molti nuovi mondi a quelli già esistenti, a livello di film e parchi tematici. Dopo Disneyland, DisneyWorld, EuroDisney e Hong Kong Disneyland Resort, la casa di Topolino, forte di acquisizioni quali Lucasfilm, Marvel e Pixar, creerà due parchi tematici gemelli, ispirati alla saga di ‘Guerre Stellari’. Le due “StarWars Land” si chiameranno ‘Galaxy’s Edge’, sono state presentate al D23, un evento per fan in California in parallelo al trailer “dietro le quinte” de ‘L’Ultimo Jedi’, il prossimo film della saga in uscita a dicembre nelle sale. Dovrebbero aprire nel 2019 in California e Florida. A proposito di ‘Star Wars’, Colin Trevorrow, all’Ischia Global Fest per presentare ‘The Book of Henry’, ha dichiarato d’essere già al lavoro per il nono episodio, l’ultimo, le cui riprese dovrebbero cominciare nel 2018. Trevorrow, che ha scritto il film con Derek Connolly e Michael Crichton, non può rivelare gli sviluppi della trama ma si è lasciato scappare di essere sempre stato un fan di Guerre Stellari, i cui valori sono gli stessi con i quali è cresciuto. Nell’eterna lotta tra il bene e il male, incarnati dai due ordini dei Jedi e dei Sith, che attingono i loro poteri dal lato chiaro e oscuro della Forza, egli legge “il rispetto per gli altri, la giustizia, il rapporto appropriato tra le persone”. Trevorrow ha scritto anche ‘Jurassic World – Il regno distrutto’ (‘Fallen Kingdom’), diretto da J.A. Bayona; con riguardo a quest’altra fatica, anticipa: “il film andrà ancora di piú nella direzione ambientalista esaltando il messaggio di salvaguardia del Pianeta Terra che era già alla base della storia. La prospettiva quando ho scritto la storia è quella dell’umiltà e del rispetto verso le creature che abitavano ben prima di noi sulla terra. Ora ci facciamo forti con le tecnologie ma sarebbe un errore dimenticare l’essenza dell’essere umano, sbaglieremmo a sentirci invincibili“.
Oltre a innumerevoli altri appuntamenti, dalla Disney dobbiamo attenderci ‘Gli incredibili 2’, film che John Lasseter e Brad Bird regaleranno al pubblico a partire dal 15 giugno 2018. Sarà nelle sale, dunque, ben quattordici anni dopo ‘Gli incredibili’ e Lasseter si è lasciato scappare che comincerà esattamente dove era terminato il primo capitolo, con “il minatore proprio là dove lo avevamo lasciato, con tutta la famiglia vestita con le tute da supereroi“.
Ospite al Giffoni Film Festival, Marco Giallini ha tenuto un incontro molto brillante: ‘Non avrei mai creduto che ‘Perfetti Sconosciuti avrebbe avuto questo successo mondiale. Sul set pensavamo di fare un film d’autore e pensavamo lo sarebbe stato anche negli incassi. Ora invece per questo film mi riconoscono dovunque, anche in Cina, è stranissimo. Ci saranno tanti remake, quello americano lo produrranno credo De Niro e DiCaprio. Genovese mi ha raccontato che DiCaprio gli ha detto che non reciterà nel film, ma se alla fine decidesse di farlo, interpreterebbe Rocco. Sono soddisfazioni!”Rocco è il personaggio interpretato proprio da Giallini…
Quentin Tarantino, nel suo piccolo, girerà il suo primo film basato su fatti realmente accaduti. Stando a Hollywood Reporter, ripreso in Italia dal Fatto Quotidiano, la pellicola sarà basata sugli omicidi della ‘Famiglia’ di Charles Manson, la setta guidata dal criminale statunitense e conosciuta in particolare per l’omicidio di Sharon Tate, la moglie di Roman Polanski, brutalmente assassinata l’8 agosto 1969. Il progetto non ha ancora un titolo ma sarà scritto e diretto da Tarantino e prodotto da Harvey e Bob Weinstein. Nel cast potrebbero esserci Brad Pitt, Jennifer Lawrence e Margot Robbie. Lo script dovrebbe essere pronto per il Labor Day, la festa dei lavoratori, che negli Stati Uniti si celebra il primo lunedí di settembre.
Mysteria in fundo, Roberto Recchioni, curatore e sceneggiatore di ‘Dylan Dog’, ospite di ‘Radio 2 Come Voi’, ha dichiarato che “La sceneggiatura del Dylan Dog firmato da Dario Argento è quasi completa, prima di metterla in pubblicazione ci vorrà un annetto, diciamo intorno a fine ottobre del 2018, in occasione del Lucca Comics & Games”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

DarkLight