paucum sub sole novum

Davvero poche le novità rispetto a quanto già si sapeva sui palinsesti Mediaset per la stagione 2015 -2016.

Pare che Gerry Scotti abbia esordito portando una parabola da buttare in cambio di una SmarCam, la qual cosa sembra visionariamente ispirata al mio ‘Codice Peyo‘, quando faccio dire a Maria Antonietta: “Non hanno la parabola? Che usino il decoder!“.

Confermati Grande fratello e Grande fratello Vip, il primo da settembre – ottobre, il secondo in data ancora da definire (sul sito Mediaset.it – QuiMediaset si parla di una nuova forma di casting, a integrazione di quelle già note, con gente che va in giro per l’Italia in incognito e, di punto in bianco, individua il potenziale concorrente, lo tocca sulla spalla e gli chiede se è interessato alla selezione). Tornerà anche l’Isola dei famosi. Torneranno Scherzi a parte e Ciao Darwin.

Confermati i tradizionali impegni di di Maria De Filippi con ‘Amici’ e ‘C’è posta per te’ ma anche gli speciali con Renato Zero e altri artisti nonché ‘Piccoli giganti‘, che dovrebbe nascere a gennaio 2016, dopo ‘Tu sí que vales’.

Annunciato un mega evento con Adriano Celentano, forse legato al famigerato cartone ‘Adrian‘.

Nel day time, confermati Mattino Cinque, Forum, Beautiful, Uomini e donne, Il Segreto, Pomeriggio Cinque, Verissimo,  Avanti un altro, Striscia la notizia, Matrix, Melaverde e Domenica Live.

Per la fiction, prevista una serie con Gianni Morandi nonché i seguenti titoli: Squadra Antimafia 7, L’onore e il rispetto 4, Non è stato mio figlio, Senza identità 2, Fuoco Amico – Task Force 45, Un amore per due, Rimbocchiamoci le maniche, Romanzo siciliano.

Tra i film in prima visione Un boss in salotto, Buongiorno papà, Sole a catinelle,  Now you see me – I maghi del crimine, Gravity, Blue Jasmine, Hunger Games – La ragazza di fuoco, Ci vuole un gran fisico, Quello che so sull’amore, Indovina chi viene a Natale, Wall Street 2, Una donna per amica.

Italia 1 prevede alcuni appuntamenti istituzionali, irrinunciabili, come Colorado, Le Iene, Mistero, CSI (stagione 14), Gotham, Transporter (stagione 2), Person of Interest (stagione 4), I Simpson (stagione 26), Arrow (stagione 4) ma anche alcuni nuovi arrivi, come il talk show Openspace e The Secret Millionaire

Previsto un evento con Fedez, una sorta di istant movie o docureality.

Italia 1 manderà in onda una partita italiana di Champions League per ogni turno; confermati il Campionato del mondo Superbike, il Tg Sport Mediaset, Tiki taka.

Rete 4 conferma Lo sportello di Forum, Ricette all’italiana, Donnavventura, Dalla vostra parte, Quinta colonna, Quarto grado, Maurizio Costanzo Show, Terra!, Confessione Reporter, La strada dei miracoli.

La rete diretta da Sebastiano Lombardi promette inoltre la trasmissione di tutta la serie di Rambo e dell’intera saga di Bourne.

Mediaset premium vanta l‘esclusiva Champions League per tre anni e modula la sua offerta in tre diversi moduli: tutti i pacchetti (Serie&Doc, Infinity, Calcio&Sport Cinema) a 42 euro (26 euro per sei mesi); Serie&Doc + Calcio&Sport a 36 euro (senza alcuna offerta); tutto senza lo sport a 26 euro (offerta per sei mesi a 19 euro).

Questi i titoli delle serie: American Odissey, iZOmbie,  Deadbeat, Undercover, Constantine, Forever, 100 code, Stalker, Chasing Life, The Mysteries of Laura, Satisfaction, State of Affairs, Allegiance, Girlfriens’ Guide to Divorce, Flikken Maastrich.

La 5 proporrà film in prima visione come After the ball, Babysitter per amore, Bravetown, Now is good, Peace, love & misunderstanding, Ride, Barefoot, Veronica Mars, serie quali  Downtown Abbey (quinta stagione, scippata a Rete 4), Dallas (terza stagione). The Vampire Diaries (sesta stagione), il day time del Grande fratello nonché alcuni programmi di prima serata quali Il boss dei pre-diciottesimi, Midnight Fest, Ready Steady Clean!, bella piú di prima.

Top Crime, il canale 39 del DTT, proporrà le ultime stagioni di successi consolidati, quali Longmire (terza stagione), Rizzoli&Isles (quinta),  Hannibal (seconda), Major Crimes, (terza), Law&Order (quindicesima), Bones (nona) nonché SVU, Murder in the first (prima e seconda). Una novità sarà costituita dal programma Doppia Indagine, nel quale cinque scrittori racconteranno il loro mondo al pubblico.

Iris, oltre alla conferma di appuntamenti istituzionali come Note di Cinema, Storie di cinema, Iris a Venezia e Adesso Cinema! presenterà un omaggio a Pier Paolo Pasolini (a quarant’anni dalla scomparsa), uno a Woody Allen (in occasione dell’ottantesimo compleanno) e una retrospettiva dedicata a Federico Fellini.

Ogni giorno Iris dieci film di qualità, tra cui: Fair Game – Caccia alla spia (in 1a tv), Gambit – Una truffa a regola d’arte (in 1a tv), Figli delle stelle (1a tv), Basic Instinct 2, Il collezionista, Intervista col vampiro, Caccia Spietata, The American, Il castello, Die Hard-Duri a morire, Il discorso del re, Dredd – La legge sono io, Eyes Wide Shut, Grindhouse – A prova di morte,  Joé Jidd, La lettera scarlatta, Ocean’s Eleven, Ocean’s Twelve, Ocean’s Thirteen, Man on fire – Il fuoco della vendetta, Match Point, Midnight in Paris, Mission to Mars, Il negoziatore, Nessuna verità, Non ti muovere, La nona porta, Original Sin, La papessa, The Peacemaker, Planet Terror, Premonition, The prestige, Pronti a morire, Quel treno per Yuma, Scoop, Il sesto senso.

Anche Italia 2, nel suo piccolo, vanta qualche buon titolo cinematografico da programmare in prima serata:30 Giorni di buio, American Pie – Il matrimonio, Mega Fault – La terra trema e Bad Boys; previste alcune serie come Orphan BlackBelieve, Burn Notice – Duro a morire e The Big Bang Theory.

Cartoni per cena (Dragon Ball, Naruto, One Piece, Lupin) e un po’ di sport (i prepartita dei match di Champions League, le prove di Superbike e Motocross e il notiziario Premium Sport).

Mediaset Extra continua ad ospitare Novela nel suo spazio mattutino, con prodotti in prima visione come Rebelde, Eva Luna e Amore senza tempo nonché vecchie glorie quali La donna del mistero 2, Pasión Morena, Il segreto, Dolce Valentina, Una famiglia quasi perfetta e Tempesta d’amore. Nel resto della programmazione, i consueti appuntamenti catch up delle produzioni Mediaset passate e presenti, come Avanti un altro, Le Iene, Grande Fratello, Colorado,  Verissimo, La sai l’ultima, Scherzi a Parte, Ciao Darwin, Zelig.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

DarkLight